La louge Alitalia la vedrei bene come ulteriore sala per il museo Volandia difronte.
Ricordiamoci sempre una cosa ben importante, ogni governo e relativi politici fanno di tutto per non avete il grounding di Alitalia durante il loro mandato infischiandosi di qualsiasi sostenibilità o vero rilancio.
L’importante e’ essere coinvolti nel fallimento (definitivo) e cercare di spostare la palla al governo successivo, questo chiaramente non solo con Alitalia ma anche con altri problemi endemici tipo la Ilva di Taranto ed altri.
Dato che il 99,99% dei italiani non conosce minimamente quanti aerei aveva solo 10 anni fa Alitalia così come quanti ne hanno le altre major europee l’importante per il governo di turno annunciare l’ennesimo salvataggio quindi per assurdo i vari fallimenti servono per creare il motivo di un salvataggio e farsi belli ponendosi così come salvatori.
Stabilito l’importo messo sul piatto di conseguenza si elabora un piano con numero di dipendenti ed aerei e quindi dove volare senza pensare a nessuna logica imprenditoriale basata su costi e profitto dato che c’è sempre stato qualche pollo di turno a cui scucire soldi.
Ora che nessuno c’è più cascato i polli siamo noi diventando governativa ma questo si sa’, e’ solo un piccolo dettaglio.
Siccome questo governo farà di tutto per terminare la legislatura e’ ovvio che abbia chiesto un piano che con i soldi stanziati non collassi prima della fine e quindi che si taglino pure dipendenti e flotta portandola ad essere inesistente dato che la concorrenza fara’ man bassa di quei milioni di passeggeri che Alitalia non avrà più.
6 aerei di lungo raggio di cui 5 per voli passeggeri vuol dire diventare un vettore minimale point to point in uno scalo con Fiumicino si ritroverà a fare i conti di un dehub e non avere più feeder in abbondanza anche perché altri vettori di lungo raggio che ci penseranno (già) due volte prima di ritornarci e che già stanno bussando la porta a SEA (compreso tutte le cinesi).
Lazzerini avendo capito, essendo intelligente, il messaggio politico e’ costretto a cercare di mantenere i soldi in cassa il più a lungo possibile per quanto già scritto sopra anche perché questa e’ l’ultima volta che il governo potrà metterci soldi dopodiché, amen.
Il Sole riporta 50 aerei, già perso uno?
https://www.google.it/amp/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/ADGXKj8—————————
Proseguiamo qui:
https://www.malpensainsiders.com/t497-la-presentazione-di-ita