Ecco i motivi del possibile rinvio
https://mobile.ttgitalia.com/stories/trasporti/184470_lufthansa-ita_airways_ancora_uno_stallo_ecco_i_motivi_del_possibile_rinvio/
———-
Per l’ennesima volta il governo cerca di inchiappettare il pollo di turno da spellare, è accaduto con KLM, Airfrance ed Etihad, obbligandolo a posizionarsi a Fiumicino e un po’ a Linate che hanno dimostrato disastri mentre il primo scalo italiano per profitto per i vettori e’ Malpensa così come per chi lo gestisce (SEA).
Giorgetti lo aveva detto chiaro e tondo mesi e mesi fa che con Lufthansa bisognava valutare Malpensa dato che già conosceva le loro richieste.
Al Mef non hanno voluto sentirlo ma anzi, il contrario imponendo ancora di più Fiumicino spostando capacità anche da Linate verso Roma anziché spostarla a Malpensa!
Sphor appositamente ed indispettito fu costretto a dichiarare che il milanese è il terzo mercato dopo Londra e Parigi per tirare un missile a quelli del Mef che non hanno voluto recepire.
Da lì il tira e molla con rinvii…a proposito a quanto pare non risulta più alcuna data o sbaglio?
Tra l’altro ogni giorno che passa Lazzerini sta dimostrando il suo piano fallimentare copia incolla di Alitalia perdendo praticamente il doppio con metà aerei e personale sul suo FCO-LIN il che ha irritato molti.