mi sono limitato a fare delle previsioni, come chiunque puo' fare in qualsiasi momento. Commentarle a distanza di piu' di un anno e dire che erano scontate, va beh, ognuno la pensi come vuole, non c'e' problema. In giro per la rete io non trovo nessuno ma proprio nessuno che faccia delle previsioni, forse le cose non sono cosi' scontate come possono apparire, ma non c'e' problema, ripeto.
Quanto al punto 1, a me pare che delta sia perfettamente in corsa, il bando parla di vendere una minoranza di ITA e quindi delta puo' tranquillamente concorrere. Il bando parla anche della vendita della maggioranza in un periodo medio lungo, e penso che delta in quel momento potrebbe chiamare in aiuto il suo partner AFKLM che potrebbe allora aver risolto i suoi problemi con la UE che attualmente gli impediscono di entrare. Non escludo nemmeno che certares in qualche modo rientri mettendo un suo chippino.
Ripeto, non mi interessa essere il piu' bravo della classe, voglio solo divertirmi, e fare le previsioni e' un gioco per me divertentissimo. Se qualcuno vuol dimostrare il suo valore e fare delle previsioni molto migliori delle mie, prego, faccia pure. La verita' e' che tutti parlano, sono tutti bravissimi a commentare le notizie del giorno, ma di previsioni non ne fa nessuno nessuno nessuno, chissa' come mai.
A distanza di oltre un anno pero' mi fa molto piacere che le mie previsioni sono ancora perfettamente in corsa per essere verificate al 100%, anche se sicuramente i tempi si sono un po' allungati rispetto al previsto.