Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


+10
Mattia
malpensante
Ant
Dany85
Flying78
spanna
FlyIce
Massi787
I-TIGI
Admin
14 partecipanti

    Controforum

    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3912
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da FlyIce 20.10.20 16:29

    Oggi “due piccioni con una fava”, anzi facciamo 3.

    Nella prima videata mi sono rimasti due post:
    Controforum - Pagina 2 Fe483b10

    Il primo è esatto; il secondo no.
    LZ-TYR è di proprietà quindi non torna da nessun lessor.
    Non so chi si sia inventato questa storia ma è davvero bizzarra.

    LZ-TYR è effettivamente andato a Shannon e quando tornerà qualcuno si dovrà rimangiare un post, questo:
    Controforum - Pagina 2 C87f7610

    Il qualcuno è in nostro Ispettore Clouseau ...

    Parbleu !!! Controforum - Pagina 2 Da10d610
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da I-TIGI 21.10.20 1:21

    Sentiremo l’ispettore esclamare “mer.de cet aigle!” quando vedrà l’aereo voluto da Lotito...si si lo conosce molto bene...altro che TIR 😂

    https://www.google.it/amp/s/m.lalaziosiamonoi.it/amp/news/lazio-pronta-al-decollo-ecco-l-aereo-personalizzato-per-serie-a-e-champions-131284
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3912
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da FlyIce 21.10.20 23:04

    Controforum - Pagina 2 80c67810

    Fuochino.
    La Lazio non ha un COA e l’aereo è di proprietà, quindi non va da nessuna parte.
    Sta in Tayaran ...
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da I-TIGI 22.10.20 0:18

    Su quel blog non ne azzeccano una, chi parla di ritorno al lessor quando l’aereo e’ di proprietà, un’altro che va alla Lazio peccato che rimane in Tayaran e basta 😂

    Tra poco tornerà con una livrea speciale aquila compresa, l’articolo qui sopra ha solo sbagliato modello ma e’ un dettaglio.

    PS se vedete l’ispettore chiedetegli che fine hanno fatto i TIR di traverso dato che se avanzasse vernice li si potrebbe pittate un po’.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da I-TIGI 26.10.20 14:13

    Controforum - Pagina 2 E7187510

    Sempre dal blog Aviazione Civile il blogger-investigatore TW843 propenso sempre a denigrare tutti questa volta su Italian Airways di Gentile dove pensa di rivelare chissà quale segreto di stato.
    Chi lo conosce (Gentile) sa bene dove sta e comunque sia questi sono fatti privati che nulla hanno a che fare con l’argomento in questione.
    Evidentemente all'ispettore Closeau rode chi può permettersi di stare a Saint Moritz dopo anni di attività nel settore, spero che un giorno qualcuno faccia altrettanto con lui anche perché tutti sappiano dove e cosa combina.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da I-TIGI 29.10.20 13:43

    Controforum - Pagina 2 32ae3210

    Le falsità di codesto individuo non hanno limiti.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3912
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da FlyIce 29.10.20 13:51

    Ha fatto anche di peggio con gravi allusioni nel thread Ego che non riporteremo.
    Se uno pensa che ci qualcosa di grosso che non va, non deve scriverlo in un forum, ma rivolgersi alle autorità competenti.
    Si dev'essere montato la testa da quando lo chiamiamo "Ispettore Clouseau"

    Tornando alla "pompomagnosa" conferenza stampa, farebbe bene a dire di chi è, perchè non risulta che ce ne siano nè di Tayaran nè ovviamente di Ego.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da I-TIGI 29.10.20 14:48

    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3912
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da FlyIce 29.10.20 15:04

    avatar
    Massi787


    Messaggi : 432
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da Massi787 30.10.20 7:44

    Comunque da come sono sempre tutti appostati ad aspettare il minimo rinvio e ritardo (vista la situazione mondiale che interessa qualunque settore in questo periodo, qualche ritardo è più che giustificato) per gridare alla CHIUSURA e alla FINE DEL PROGETTO vuol dire che davvero Ego farà qualcosa di buono e inzia ad infastidire la cadrega e compagnia bella!
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da I-TIGI 03.11.20 14:04

    avatar
    Dany85


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 12.04.20

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da Dany85 03.11.20 20:27

    I-TIGI ho visto che hanno usato BON per andare a San Pietroburgo da FCO oggi.
    Sai quando sia pronto TYR coi nuovi colori?
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3912
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da FlyIce 03.11.20 20:59

    BON è stato addobbato per l’occasione:
    Controforum - Pagina 2 65d04f10

    ... e questo è niente.
    Fidatevi di chi dice di conoscere bene Lotito Very Happy Very Happy Very Happy
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da I-TIGI 03.11.20 21:20

    Non vedo i TIR o sbaglio?
    avatar
    Ant


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 10.11.20

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da Ant 10.11.20 20:41

    I-TIGI ha scritto:Controforum - Pagina 2 32ae3210

    Le falsità di codesto individuo non hanno limiti.

    Ciao a tutti, reduce da esperienze sul forum di AC volevo segnalarvi la pagina di trustpilot: in caso voleste scrivere la vostra esperienza e il trattamento a riguardo il forum di aviazione civile. Io l'ho appena fatto.

    https://it.trustpilot.com/review/aviazionecivile.it

    Adesso non saranno solo loro a cacciare la gente o trattare male i forumisti ma potranno avere anche loro una bellissima recensione riguardo aviazionecivile.it (come è giusto che sia).

    Loro potranno bullizzare la gente sulle loro pagine ma non al di fuori.  

    Vedo qui dei nomi che hanno fatto parte (e molto a lungo) di AC e con tutta la gente che ho visto bannata dal 2006.... è giusto che ognuno possa esprimere un'opinione su delle motivazioni spesso poco valide per trattar male un forumista.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da I-TIGI 11.11.20 12:06

    Benvenuto Ant

    Proprio il fatto che diversi forumer storici ed addirittura amministratori e soci li siano stati messi alla porta e per oltre un decennio denigrati dimostra che tale scelte si basavano non nel merito ma semplicemente in linee “editoriali” non accettate da loro.
    Chi ragiona con la propria testa ormai non è più li da tempo ma se credevano di azzittirci hanno fatto mali i conti dato che ognuno può avere opinioni diverse ma la boriosità di alcuni amministratori stride con i fatti e la realtà.
    avatar
    Ant


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 10.11.20

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da Ant 11.11.20 14:26

    Ma vedi I-tigi,

    il fatto che diversi anni fa alcuni amministratori siano stati cacciati da altri amministratori caratterizza il loro modo becero di agire a parte il discorso delle opinioni: che in relazione all'Art 21 della costituzione dovrebbero essere garantite ( ammesso che non offenda dei terzi in maniera volgare e quanto altro uno debba aspettarsi in un forum pubblico).

    Alcuni degli stessi amministratori (di cui parli) cacciati tempo addietro (o trasformati oggi in utenti normali) avevano trattato malamente altri forumisti (tra cui il sottoscritto solo per dei punti di vista) e poi loro stessi sono stati imbucati.

    Essenzialmente è un forum dove se le danno gli uni con gli altri, per poi dimostrare tutta questa altezzosità: per quel che riguarda il soggetto (amministratore dei maroni da me menzionato nella recensione di trust pilot qualche giorno fà) Nicolap  mi ha dato del "minus habens" da cacciare fuori dai "cosiddetti" dicendo: questo è il prossimo.

    Al che gli ho chiesto se ne fosse sicuro. E chiaramente non ha risposto. Ovviamente se gli avessi ancora risposto in pubblico con una battuta del tipo chi ti credi di essere o altro mi avrebbe bannato in relazione alle loro regole. Un altro imbecille detto BRUNOFLR ha fatto poi una battutina da scolaretto leccasedere...alla quale Nicolap e Londonfog il moderatore hanno messo il pollice in su. Che bravi!

    Mi sono sentito di abbandonare il forum, ma non prima di avergli mandato un messaggio privato dove gli suggerivo di vedere uno psichiatra visti i suoi deliri di onnipotenza.
    Ho una vaga idea di chi possa essere questo imbecille a livello pubblico, e sono sicuro che se fosse quella persona, penso che la stampa, i media e le istituzioni si ravvederebbero di chiedergli un'opinione una volta ogni tanto considerato il bullismo che fa su aviazionecivile.it da amministratore.

    Gli ho detto di stare attento perchè non io, ma prima o poi qualcun altro metterà i piedi in testa a lui. A questo punto mi sembrava semplicemente utile annotare ad altri utenti, presenti o passati che tipo di gentaglia hanno d'avanti per questo ho scritto qui e su trustpilot. E tempo addietro mi ricordo che esistesse un altro forum sull'aviazione dove c'erano delle altre vecchie conoscenze del forum anche loro bannati: e sono rimasto allibito.

    Molto probabilmente in diversi di questi amministratori saranno schizati militari o chissà gente che ha avuto un'educazione infelice: e forse tu and FLyIce avrete avuto incontri diretti con qualcuno di loro. Io grazie a Dio me ne sono salvato. E debbo dire che, l'unico motivo per cui ero rientrato è perchè qualcuno di loro mi aveva mandato una mail automatica con nome e password ricreati. Non l'avessi mai fatto.

    Per quel che mi concerne sono un appassionato di aviazione ma non da tagliarmi le vene e soprattutto mi piace che ognuno debba poter esprimere un punto di vista senza essere odiato a morte o bullizzato. E appunto quanto ai moderatori in quel forum, non sanno neanche che il loro ruolo dovrebbe essere cruciale, nel calmare le acque non approfittarsene come appunto gli amministratori.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3912
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da FlyIce 11.11.20 14:39

    Benvento Ant, anche da parte mia.

    Condivido tutto quello che hai scritto e quanto ha scritto da TIGI, ma mi interessa poco discutere del passato.

    Non mi metto a sindacare le linee editoriali altri (sempre che le abbiano) e lo spirito di Controforum non è prendersela solo con uno, ma è a 360 gradi. Poi c'è chi dà piu' spunti di altri, ma quello è un talento naturale.

    Il mio invito è di partecipare anche ad altre aree del forum, ci sono discussioni che coprono il resto d'Italia, d'Europa e del mondo. Abbiamo avuto dei bei riscontri su temi specifici, come Ustica.
    La migliore soluzione che possiamo offrirti è discutere qui di aviazione con una qualità e la serenità che non hai trovato altrove. Enjoy.
    avatar
    Ant


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 10.11.20

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da Ant 11.11.20 14:46

    FlyIce ha scritto:Benvento Ant, anche da parte mia.

    Condiviso tutto quello che hai scritto e quanto ha scritto da TIGI, ma mi interessa poco discutere del passato.

    Non mi metto a sindacare le linee editoriali altri (sempre che le abbiano) e lo spirito di Controforum non è prendersela solo con uno, ma è a 360 gradi. Poi c'è chi dà piu' spunti di altri, ma quello è un talento naturale.

    Il mio invito è di partecipare anche ad altre aree del forum, ci sono discussioni che coprono il resto d'Italia, d'Europa e del mondo. Abbiamo avuto dei bei riscontri su temi specifici, come Ustica.
    La migliore soluzione che possiamo offrirti è discutere qui di aviazione con una qualità e la serenità che non hai trovato altrove. Enjoy.

    Grazie. Son d'accordo. Cmq le loro non sono linee editoriali. E' un becero modus operandi. Passo e chiudo rispetto a quello.

    Esplorerò altre zone del forum appena posso: sembra un'idea interessante e logica anche perchè per esempio in AC fanno difficoltà a trattenersi sulle linee guida dell'aviazione: se le dettano ma puntualmente sia loro stessi che altri cadono in OT.

    E a volte in un forum è difficile esulare dall'attualità o argomenti attigui, ma non per questo uno deve stare con la falce a portata di "mouse".
    malpensante
    malpensante


    Messaggi : 790
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da malpensante 11.11.20 22:18

    Da quelle parti c'è un prepotente capo, nickname nicolap. Notoriamente non capisce una fava di aviazione e in realtà non parla mai di aviazione. Ha scritto un paio di libriccini carini sulla storia dell'aviazione italiana ed è esperto di cose mediorientali, pur con irrefrenabile tendenza a parteggiare per l'Iran, un Paese che conosce molto bene.

    Non ho mai capito perché non gli abbiano mai dato una cattedra, neanche in un'università di provincia, cosa ancora più sorprendente perché discende da sacri lombi. Forse sfoga qualche frustrazione facendo il bullo su AC, ma sono più convinto che sia il classico figlio di papà convinto di essere al di sopra di tutti, almeno quando non deve dire signorsì al lavoro.

    Il vice prepotente è TW843, che gli somiglia perché dev'essere cresciuto con altrettanto complesso di superiorità per lignaggio. La cosa che gli preme è mantenere le distanze sociali, schiacciando gli "inferiori" che non gli baciano la pantofola.

    In un momento dove ci sono tanti infantili violenti e maleducati come loro anche in alto, ad esempio alla Casa Bianca, i due personaggi prolungano all'infinito i loro vizi adolescenziali, perché tutti gli altri dello staff fingono di non vedere, lasciano fare e accettano la presunta superiorità dei due bulletti. Abbastanza patetico.
    avatar
    Ant


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 10.11.20

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da Ant 12.11.20 16:12

    malpensante ha scritto:Da quelle parti c'è un prepotente capo, nickname nicolap. Notoriamente non capisce una fava di aviazione e in realtà non parla mai di aviazione. Ha scritto un paio di libriccini carini sulla storia dell'aviazione italiana ed è esperto di cose mediorientali, pur con irrefrenabile tendenza a parteggiare per l'Iran, un Paese che conosce molto bene.

    Non ho mai capito perché non gli abbiano mai dato una cattedra, neanche in un'università di provincia, cosa ancora più sorprendente perché discende da sacri lombi. Forse sfoga qualche frustrazione facendo il bullo su AC, ma sono più convinto che sia il classico figlio di papà convinto di essere al di sopra di tutti, almeno quando non deve dire signorsì al lavoro.

    Il vice prepotente è TW843, che gli somiglia perché dev'essere cresciuto con altrettanto complesso di superiorità per lignaggio. La cosa che gli preme è mantenere le distanze sociali, schiacciando gli "inferiori" che non gli baciano la pantofola.

    In un momento dove ci sono tanti infantili violenti e maleducati come loro anche in alto, ad esempio alla Casa Bianca, i due personaggi prolungano all'infinito i loro vizi adolescenziali, perché tutti gli altri dello staff fingono di non vedere, lasciano fare e accettano la presunta superiorità dei due bulletti. Abbastanza patetico.

    Bingo! Infatti avevo immaginato che fosse lui. Beh lui si vede bene dal apparire sui media (qualche video dove discute sull'Iran) cosi come appare sul forum AC: lo manderebbero a quel paese.
    malpensante
    malpensante


    Messaggi : 790
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da malpensante 12.11.20 17:00

    E a quel Paese gli ayatollah non sopporterebbero che si comportasse da bulletto.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3912
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da FlyIce 13.11.20 14:31

    FlyIce ha scritto:Oggi “due piccioni con una fava”, anzi facciamo 3.

    Nella prima videata mi sono rimasti due post:
    Controforum - Pagina 2 Fe483b10

    Il primo è esatto; il secondo no.
    LZ-TYR è di proprietà quindi non torna da nessun lessor.
    Non so chi si sia inventato questa storia ma è davvero bizzarra.

    LZ-TYR è effettivamente andato a Shannon e quando tornerà qualcuno si dovrà rimangiare un post, questo:
    Controforum - Pagina 2 C87f7610

    Il qualcuno è in nostro Ispettore Clouseau ...

    Parbleu !!! Controforum - Pagina 2 Da10d610

    Ora che sappiamo come è andata a finire, la risposta a lui che consoce Lotito gliela facciamo dare da Lotito stesso:
    Controforum - Pagina 2 Tyr-la12
    ... che seduto ai comandi di TYR se la ride!

    Complimenti al nostro Ispettore Clouseau!!! Parbleu !!!
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da I-TIGI 13.11.20 21:26

    Dicono che da ormeggiatore di aliscafi ora sia passato a parcheggiare i TIR.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da I-TIGI 15.11.20 14:35

    Sempre dal blog di AC dove la disinformazione e’ di casa:

    Controforum - Pagina 2 13840a10

    Affermazione del utente “normalaw” falsa che offende i dipendenti della compagnia che ogni giorno lavorano con dedizione e molti lontani da casa, da querela.

    Contenuto sponsorizzato


    Controforum - Pagina 2 Empty Re: Controforum

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 27.07.24 13:20