Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    FlyIce
    FlyIce

    Messaggi : 1543
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da FlyIce il 12.02.20 7:57

    riccardo ha scritto:
     A mio parere è legittimo che abbiano voluto evitare di rendere note cose negative , non lo è aver invece propagandato vere e proprie balle come l ' arrivo di nuovi aerei , nuovo satellite per IG , lo " spavento " di Sea per i 50 aerei , e tutto il resto andato avanti per mesi . Spero che possa leggere la risposta prima che venga cancellata , come il mio post di ieri . La diversità di opinioni non è tollerata , diversamente da quel forum tanto criticato qui , ma che quando lo leggo , vedo che garantisce a tutti la libertà di pensiero .
    La libertà di espressione è assolutamente garantita ma si pretendono standard di correttezza e di buona educazione anche dai forumisti.

    Scrivere di “vere e proprie balle” non è accettabile per due motivi:
    1. di forma
    2. di contenuto: hai le prove di quello che dici?

    Le evidenze sono tutte contro di te: i piani per una S20 con 10
    NB e 7-9 WB li abbiamo visti nero su bianco l’estate scorsa, il piano a tendere era sempre di 50 aerei, basta vedere le ultime dichiarazioni pubbliche di Rossen.

    Quindi ultimo avviso (e vale per tutti): o porti elementi seri nella discussione o ci salutiamo, la “caciara” qui non è ammessa.
    I-TIGI
    I-TIGI

    Messaggi : 2134
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da I-TIGI il 12.02.20 9:03

    Malpensante: probabilmente non comprendi che e’ una questione tra soci e questione Olbia non di sostenibilità del progetto dove ancora ora Qatar afferma che voleva investire di più.
    Qualcuno pensava che tanto non avrebbero mai mollato tutto ed invece si e c’è qualcuno ieri nei uffici che conosci bene ha anche esultato dicendo era ora!
    Quando scrissi che bisognava trovare un nuovo socio o soci in sostituzione della quota del Aga K evidentemente non mi si è ascoltato.
    Oggi i voli feeder volano con ottimi LF come sai bene e si chiude in bonis, a Olbia forse ora capiranno d’essere stati scaricati dal loro beniamino (Aga K)...
    I-TIGI
    I-TIGI

    Messaggi : 2134
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da I-TIGI il 12.02.20 9:13

    AIR ITALY: AL 30/11 ROSSO DA 356,7MLN, AQA HOLDING RIFIUTA RICAPITALIZZAZIONE

    Il socio contro il cda: cosi' ha deciso la liquidazione (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 11 feb - Scontro nell'assemblea di Air Italy prima della liquidazione, spinta da una situazione patrimoniale che, al 30 novembre scorso, presentava una perdita, per la compagnia aerea che serve la Sardegna, di 356,7 milioni di euro. Nel bilancio figuravano anche una riserva negativa di 841.787 euro a fronte di riserve per complessivi 263,9 milioni e del capitale sottoscritto e versato per 133.913 euro. Lo scontro tra l'azionista Aqa Holding (Alisarda 51% e Qatar Airways Company 49%) e il consiglio di amministrazione, come si legge nel verbale di assemblea straordinaria della compagnia in possesso di Radiocor, si e' consumato questa mattina quando il socio unico ha rifiutato la ricapitalizzazione. A conclusione dell'assemblea, in soli 25 minuti, nello studio del notaio Marchetti a Milano, e' stata decisa infatti la messa in liquidazione in bonis la compagnia. Il presidente Roberto Spada aveva proposto di ripianare la perdita mediante l'integrale utilizzo delle riserve, l'azzeramento del capitale, e il contestuale aumento del capitale col sovrapprezzo necessario a coprire la perdita residua. Il socio unico, Aqa Holding, ha dichiarato "di non essere intenzionato ad approvare la proposta di delibera contenuta nella relazione del consiglio di amministrazione" e, di conseguenza, ha dato il via libera alla liquidazione. Aqa Holding ha ottenuto la nomina come membri del collegio dei liquidatori di Enrico Laghi e Franco Maurizio Lagro.

    Negli 11 mesi 2019 perdita da 210,5mln, nel 2018 di 163,8mln (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 11 feb - Guardando al conto economico complessivo, negli 11 mesi del 2019 Air Italy ha registrato una perdita da 210,5 milioni di euro a fronte di ricavi per 309,5 milioni. Tra le voci che piu' gravano sul risultato complessivo negativo si contano il carburante (111,7 milioni), altri costi operativi e wet lease (105,3), materiali e servizi di manutenzione (76,1) e costo del personale (80 milioni) Nel 2018 Air Italy aveva gia' accumulato una perdita netta da 163,8 milioni di euro contro ricavi per 283,7 milioni. Nella relazione degli amministratori della societa' si legge inoltre che gia' alla data di bilancio del 31 dicembre 2018 la societa' versava nella situazione della riduzione del capitale sociale al di sotto del minimo legale e che il 21 giugno 2019 Aqa Holding "ha rinunciato a finanziamenti soci per un importo di 90 milioni, nell'ambito degli impegni finanziari e patrimoniali resi disponibili dallo stesso azionista Aqa - in cio' supportato dai soci Alisarda (la societa' dell'Aga Khan) e Qatar Airways - per complessivi 240 milioni di euro a supporto della continuita' aziendale". Tutto cio' premesso, il risultato economico registrato nei primi 11 mesi del 2019, principalmente a causa di significativi eventi e oneri di natura straordinaria, e' stato peggiorativo rispetto alle previsioni contenute nel budget 2019, chiudendo con una significativa perdita netta di 210,5 milioni. Dopo il 30 novembre scorso Aqa, grazie al supporto, in proporzione alle rispettive partecipazioni al capitale, degli azionisti di Aqa, Alisarda e Qatar Airways, ha erogato finanziamenti soci a partire dal primo ottobre 2019 fino al 31 dicembre per un importo complessivo di 39 milioni. Inoltre Aqa ha comunicato, con una lettera del 27 dicembre 2019, di rinunciare in via irrevocabile ai crediti derivanti dai suddetti finanziamenti, convertendo le relative somme in riserve del patrimonio netto di Air Italy a titolo di 'versamento a fondo perduto' per l'importo complessivo di 39 milioni di euro con effetto 31 dicembre 2019

    Infine Aqa, sempre grazie al supporto degli azionisti Alisarda e Qatar Airways, ha erogato ulteriori finanziamenti soci nel mese di gennaio 2020 per 25 milioni di euro, utilizzabili, ove il relativo credito venisse rinunciato irrevocabilmente da Aqa, per incrementare il patrimonio netto di Air Italy

    Con riferimento all'andamento della gestione operativa, si segnala che a dicembre, anche per effetto della stagionalita', la compagnia ha registrato una perdita prima delle imposte stimata in circa 18 milioni di euro.
    avatar
    basik71

    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.03.19

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da basik71 il 12.02.20 9:17

    I-TIGI ha scritto:Malpensante: probabilmente non comprendi che e’ una questione tra soci e questione Olbia non di sostenibilità del progetto [...]
    Alisarda [...] ha messo nero su bianco che il progetto presentato dal management era insostenibile.

    Questo il comunicato ufficiale che mi pare nessuno abbia riportato su questo forum.

    Nota ALISARDA - 11/02/2020

    L’Assemblea degli Azionisti di Air Italy S.p.A. (Alisarda per il 51%, Qatar Airways per il 49%) a fronte delle ripetute perdite e delle persistenti condizioni negative di mercato e di settore, ha deciso di mettere Air Italy in liquidazione in bonis (liquidazione volontaria).

    Dato il contesto difficile la compagnia ha visto un progressivo peggioramento dei risultati, dopo la partnership e il rebranding di Meridiana in Air Italy.

    Nel 2017 (ultimo anno di Meridiana Fly), le perdite si attestavano a circa 40 milioni di euro a fronte di un fatturato superiore ai 350 milioni, mentre nel 2018, primo anno della partnership, le perdite ammontavano a quasi 160 milioni, vale a dire il 57% del fatturato; nel 2019, nonostante l’aumento del fatturato, che è atteso attorno ai 330 milioni di euro, le perdite previste dovrebbero toccare i 230 milioni di euro, cioè il 70% del fatturato.

    A seguito della presentazione del budget per il 2020 da parte del management, gli azionisti hanno richiesto un’analisi approfondita da parte di esperti indipendenti, che ha evidenziato la mancanza di concrete prospettive di qualsiasi miglioramento per il futuro. Di conseguenza, è stato deciso da entrambi gli azionisti, a causa di una mancanza di alternative, di procedere con la liquidazione volontaria della compagnia, per proteggere al meglio gli stakeholder.


    EDIT DELL’AMMINISTRAZIONE: tolti commenti non ammissibili


    Ultima modifica di basik71 il 12.02.20 9:21, modificato 1 volta
    I-TIGI
    I-TIGI

    Messaggi : 2134
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da I-TIGI il 12.02.20 9:18

    Dove e’ Qatar?
    Qatar ha dichiarato che avrebbe ricapitalizzato semmai dov’è l’Aga K. che non ha più voluto!

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 5553b410

    https://www.google.it/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/ACanrtIB
    FlyIce
    FlyIce

    Messaggi : 1543
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da FlyIce il 12.02.20 9:43

    I-TIGI ha scritto:...
    Guardando al conto economico complessivo, negli 11 mesi del 2019 Air Italy ha registrato una perdita da 210,5 milioni di euro a fronte di ricavi per 309,5 milioni. Tra le voci che piu' gravano sul risultato complessivo negativo si contano il carburante (111,7 milioni), altri costi operativi e wet lease (105,3), materiali e servizi di manutenzione (76,1) e costo del personale (80 milioni) Nel 2018 Air Italy aveva gia' accumulato una perdita netta da 163,8 milioni di euro contro ricavi per 283,7 milioni. ....
    Sono dati disastrosi, ben oltre ogni più pessimistica valutazione, ma non vedo riportata un’eventuale compensazione di Boeing per il grounding dei MAX.

    Il valore della manutenzione è insensato per neanche 10 aerei!
    avatar
    spanna

    Messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 13.04.19

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da spanna il 12.02.20 11:01

    la chiusura di air italy con questi dati e' sacrosanta, nessuno puo' avere rimpianti. I sindacati sono stati imbecilli ad ostacolare l'azienda in mille modi per arrivare a questo risultato, quello di mettere per strada tutti quanti i lavoratori. Spero che qualche lavoratore lo capisca e smetta di aderire a certi sindacati, certo non mi riferisco a quelli dello striscione "where is qatar?", quelli li' sono irrecuperabili e meritano di starsene a casa.
    avatar
    AZ 1699

    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 12.04.19

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da AZ 1699 il 12.02.20 11:33

    Posso chiervi secondo voi per quale ragione sono state sospese le vendite per i voli fino al 26 febbraio che comunque verranno effettuati? Non ne capisco il senso ..
    I-TIGI
    I-TIGI

    Messaggi : 2134
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da I-TIGI il 12.02.20 11:39

    Per quello che posso dire il reintegro dei lavoratori (andando ad ingrossare la cifra di quelli a Olbia) che avevano fatto causa e’ stata una delle gocce che hanno fatto irrigidire i soci.
    Creare un hub carrier da zero ha costi elevatissimi e questo in Qatar lo conoscono bene, leggere “dove e’ Qatar” caro Mattia denota ancora ora come dall interno dell’azienda qualcuno ragiona al contrario.
    Su 1000 basati a MXP solo pochi stanno manifestando (comprensibile chiaramente) tutti gli altri stanno lavorando, a tutti la massima solidarietà.
    Al Ministero dei trasporti saranno proposte dal ministro soluzioni in estremis, se volessero mettere 400 mil prego, ops già dato altrove!
    avatar
    Mattia

    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 15.04.19

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da Mattia il 12.02.20 12:11

    basik71 ha scritto:
    I-TIGI ha scritto:Malpensante: probabilmente non comprendi che e’ una questione tra soci e questione Olbia non di sostenibilità del progetto [...]
    Alisarda [...] ha messo nero su bianco che il progetto presentato dal management era insostenibile.

    Questo il comunicato ufficiale che mi pare nessuno abbia riportato su questo forum.

    Nota ALISARDA - 11/02/2020

    L’Assemblea degli Azionisti di Air Italy S.p.A. (Alisarda per il 51%, Qatar Airways per il 49%) a fronte delle ripetute perdite e delle persistenti condizioni negative di mercato e di settore, ha deciso di mettere Air Italy in liquidazione in bonis (liquidazione volontaria).

    Dato il contesto difficile la compagnia ha visto un progressivo peggioramento dei risultati, dopo la partnership e il rebranding di Meridiana in Air Italy.

    Nel 2017 (ultimo anno di Meridiana Fly), le perdite si attestavano a circa 40 milioni di euro a fronte di un fatturato superiore ai 350 milioni, mentre nel 2018, primo anno della partnership, le perdite ammontavano a quasi 160 milioni, vale a dire il 57% del fatturato; nel 2019, nonostante l’aumento del fatturato, che è atteso attorno ai 330 milioni di euro, le perdite previste dovrebbero toccare i 230 milioni di euro, cioè il 70% del fatturato.

    A seguito della presentazione del budget per il 2020 da parte del management, gli azionisti hanno richiesto un’analisi approfondita da parte di esperti indipendenti, che ha evidenziato la mancanza di concrete prospettive di qualsiasi miglioramento per il futuro. Di conseguenza, è stato deciso da entrambi gli azionisti, a causa di una mancanza di alternative, di procedere con la liquidazione volontaria della compagnia, per proteggere al meglio gli stakeholder.


    EDIT DELL’AMMINISTRAZIONE: tolti commenti non ammissibili
    Ha messo nero su bianco che è stata lei, non Qatar, a volersene tirare fuori...
    la speranza è l'ultima a morire, quindi se QR trovasse dei soci...un barlume di speranza c'è ancora
    FlyIce
    FlyIce

    Messaggi : 1543
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da FlyIce il 12.02.20 12:39

    AZ 1699 ha scritto:Posso chiervi secondo voi per quale ragione sono state sospese le vendite per i voli fino al 26 febbraio che comunque verranno effettuati? Non ne capisco il senso ..
    In effetti fa strano.
    Di fatto hanno rinunciato al CoA o non hanno più i requisiti per vendere i biglietti.

    Per ripartire avrebbero bisogno di un CoA nuovo: è una prima risposta ad uno dei punti rimasti aperti da ieri.
    GianmarcoDessi
    GianmarcoDessi

    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.02.20
    Età : 23
    Località : Cagliari

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da GianmarcoDessi il 12.02.20 12:40

    ..
    FlyIce
    FlyIce

    Messaggi : 1543
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da FlyIce il 12.02.20 12:47

    Mattia ha scritto:
    Ha messo nero su bianco che è stata lei, non Qatar, a volersene tirare fuori...
    la speranza è l'ultima a morire, quindi se QR trovasse dei soci...un barlume di speranza c'è ancora
    Diciamo che il quadro è chiaro.
    È legittimo avere la speranza di veder AirItaly ripartire in qualche modo.
    Io stesso ieri sera avevo detto che è molto sensato che QR provi a continuare l’esperienza su MXP, senza inutili zavorre e con un’organizzazione ancora più focalizzata.

    TIGI ed io abbiamo visto da dietro le quinte il gran lavoro fatto da IG in questi anni: la compagnia a MXP è cambiata profondamente e con un focus sulla qualità che si rifa all’esperienza di QR.

    Spero proprio che questo patrimonio di professionalità non vada perso perché in Italia praticamente non ha pari!
    brandoni_it
    brandoni_it

    Messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 28.03.19
    Età : 57
    Località : Osimo

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da brandoni_it il 12.02.20 14:03

    Solo per sapere,  chi ha scelto i liquidatori? Aga k?
    Indagine sulla gestione di Alitalia, 21 indagati eccellenti
    Rischiano il giudizio in 21 tra vertici, ex componenti del cda, commissari e consulenti che si sono susseguiti negli anni nell'amministrazione della ex compagnia di bandiera. Secondo l'agenzia Ansa, tra gli indagati nell'inchiesta su Alitalia figurano anche l'attuale ad di Unicredit Jean Pierre Mustier, la vice presidente di Confindustria Antonella Mansi e l'ex commissario di Alitalia e liquidatore di Air Italy, Enrico Laghi
    I-TIGI
    I-TIGI

    Messaggi : 2134
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da I-TIGI il 12.02.20 14:11

    Brandoni, scelti dal fondo
    FlyIce
    FlyIce

    Messaggi : 1543
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da FlyIce il 12.02.20 14:20

    Laghi fino a ieri non era neanche indagato e lo è per via di un suo ruolo nella precedente gestione di una società del Gruppo Alitalia.
    Rimane uno dei massimi esperti italiani in quest settore.
    I-TIGI
    I-TIGI

    Messaggi : 2134
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da I-TIGI il 12.02.20 15:48

    Che non vi sia nessuno dei manager ex Qatar non è vero idem le lettere di licenziamento che sarebbero state consegnate ai piloti.

    Intanto ora qualcuno vorrebbe entrare nella partita, sulla Regione Sardegna nutro qualche dubbio ma Qatar viene visto come il “buono”... ne sentiremo parecchie nei prossimi giorni.

    https://www.google.it/amp/s/www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2020/02/12/news/air-italy-il-pd-l-ingresso-della-regione-tra-i-soci-e-percorribile-1.38460254/amp/
    FlyIce
    FlyIce

    Messaggi : 1543
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da FlyIce il 12.02.20 16:57

    I-TIGI ha scritto:...
    Intanto ora qualcuno vorrebbe entrare nella partita, sulla Regione Sardegna nutro qualche dubbio ma Qatar viene visto come il “buono”... ne sentiremo parecchie nei prossimi giorni.
    ...
    Io invece ho già meno dubbi.

    Uno scenario possibile è che si vada verso zûna ripartenza su due compagnie: una sarda e una a MXP.

    Ovviamente la prima puo' vedere tra gli azionisti anche l'Aga Khan.
    La seconda mi sembra riflettere l'interesse di Qatar Airways.

    Per la comapgnia sarda ci sono già i "nostalgici" che propongono di ritornare al nome "Alisarda" che ora è in mano all'Aga Khan, quindi in una prospettiva del genere, serve almeno un suo ok.
    malpensante
    malpensante

    Messaggi : 250
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da malpensante il 12.02.20 17:03

    avatar
    spanna

    Messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 13.04.19

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da spanna il 12.02.20 17:28

    I-TIGI ha scritto:Che non vi sia nessuno dei manager ex Qatar non è vero idem le lettere di licenziamento che sarebbero state consegnate ai piloti.

    Intanto ora qualcuno vorrebbe entrare nella partita, sulla Regione Sardegna nutro qualche dubbio ma Qatar viene visto come il “buono”... ne sentiremo parecchie nei prossimi giorni.

    https://www.google.it/amp/s/www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2020/02/12/news/air-italy-il-pd-l-ingresso-della-regione-tra-i-soci-e-percorribile-1.38460254/amp/
    guarda che la sardegna e il piano di al baker sono incompatibili, una vuole i dipendenti ad olbia, l'altro a milano, come fanno ad andare d'accordo? Se al baker vuole ripartire deve trovare un socio europeo che non sia sardo. Già con l'aga khan e' finita male per lo stesso motivo.
    brandoni_it
    brandoni_it

    Messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 28.03.19
    Età : 57
    Località : Osimo

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da brandoni_it il 12.02.20 18:17

    Airitaly ora su Sky TG24 economia
    I-TIGI
    I-TIGI

    Messaggi : 2134
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da I-TIGI il 12.02.20 18:32

    Se Al Baker avesse saputo che addirittura si sarebbero dovuti reintegrare ex dipendenti sempre su Olbia (altri settimana prossima) ai tempi di certo avrebbe operato così.

    Intanto dopo Regione Sardegna ecco spuntare Ryanair...

    https://www.google.it/amp/s/amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/14718618
    brandoni_it
    brandoni_it

    Messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 28.03.19
    Età : 57
    Località : Osimo

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da brandoni_it il 12.02.20 18:52

    Il giornalista di Sky ha chiesto se dare in wet leasing a compagnie estere il lavoro che avrebbero dovuto fare i 737 max 8 ha comportato ulteriori perdite alla Compagnia, che avrebbe dovuto sostituire i 3 max con altri aeromobili in leasing e fare lavorare personale Airitaly.
    avatar
    Mattia

    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 15.04.19

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da Mattia il 12.02.20 19:27

    I-TIGI ha scritto:Che non vi sia nessuno dei manager ex Qatar non è vero idem le lettere di licenziamento che sarebbero state consegnate ai piloti.

    Intanto ora qualcuno vorrebbe entrare nella partita, sulla Regione Sardegna nutro qualche dubbio ma Qatar viene visto come il “buono”... ne sentiremo parecchie nei prossimi giorni.

    https://www.google.it/amp/s/www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2020/02/12/news/air-italy-il-pd-l-ingresso-della-regione-tra-i-soci-e-percorribile-1.38460254/amp/
    se il 49% resta a QR, la vedo male la Regione Sardegna, più probabile, se mai, Ryanair...mia personale opinione
    I-TIGI
    I-TIGI

    Messaggi : 2134
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da I-TIGI il 12.02.20 20:05

    Brandoni: come scritto qui più volte qui quando accadde con i max sindacati e personale di volo non volle salire su aerei in Dry Lease obbligando così Airitaly a sottoscrivere contratti in WL!
    Dopo ciò sono subito andati a dire d’essere danneggiati dato che volavano poco! Ma ci si rende conto??

    Mattia: nessun investitore entrerebbe in IG ora dovendo mantenere il bubbone di Olbia.
    L Aga K. creo’ Alisarda e ieri l’ha chiusa, va da se in accordo con Al Baker tanto e’ vero che non vi è nessun comunicato da parte sua a differenza di Qatar.



    Ultima modifica di I-TIGI il 12.02.20 20:32, modificato 1 volta

    Contenuto sponsorizzato

    Airitaly: messa in liquidazione (Feb20) - Pagina 5 Empty Re: Airitaly: messa in liquidazione (Feb20)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 29.10.20 16:57