Ci crederò quando vedrò MO’L vestito Burgundy come Pam AnnI-TIGI ha scritto:...
Intanto dopo Regione Sardegna ecco spuntare Ryanair...
https://www.google.it/amp/s/amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/14718618



News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia
Ci crederò quando vedrò MO’L vestito Burgundy come Pam AnnI-TIGI ha scritto:...
Intanto dopo Regione Sardegna ecco spuntare Ryanair...
https://www.google.it/amp/s/amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/14718618
I-TIGI ha scritto:Se Al Baker avesse saputo che addirittura si sarebbero dovuti reintegrare ex dipendenti sempre su Olbia (altri settimana prossima) ai tempi di certo avrebbe operato così.
Intanto dopo Regione Sardegna ecco spuntare Ryanair...
https://www.google.it/amp/s/amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/14718618
Qui c’è la dichiarazione integrale:milmxp ha scritto:Vergognosa la dichiarazione di Brunini dove ha affermato che Air Italy è un cliente come tutti gli altri.
Ci meritiamo questo e altro.
Admin ha scritto:La partecipazione è aperta a tutti, in un'ottica di scambio di informazioni, pareri e valutazioni e sarà compito della nostra amministrazione chiedere riscontri a chi dovesse riportare info o rumors ritenute non attendibili.
Non saranno gradite valutazioni senza dati a supporto ed è assolutamente vietato attaccare altri partecipanti o professionisti del settore; le critiche vanno espresse in modo costruttivo e motivato.
Cosa significa nella pratica che hanno bloccato i biglietti? Che possono solamente essere rimborsati?FlyIce ha scritto:
Un problema oggi è già emerso ma non a Roma, a Montreal: IATA avrebbe bloccato i biglietti AirItaly, con il risultato di rendere più problematica la riprotezione dei pax.
Significa che al momento gli altri vettori IATA non accettano le riprotezioni IG.Mattia ha scritto:Cosa significa nella pratica che hanno bloccato i biglietti? Che possono solamente essere rimborsati?FlyIce ha scritto:
Un problema oggi è già emerso ma non a Roma, a Montreal: IATA avrebbe bloccato i biglietti AirItaly, con il risultato di rendere più problematica la riprotezione dei pax.
La piastrina IG è stata disabilitata nel BSP IATA, quindi IG non può più dare biglietti altrui per le riprotezioni, quelli che aveva emesso sono carta straccia e non si possono attivare rimborsi automatici da GDS.Mattia ha scritto:Cosa significa nella pratica che hanno bloccato i biglietti? Che possono solamente essere rimborsati?
E' una situazione temporanea in attesa che i commissari autorizzino una fidejussione temporanea a garanzia delle future operazioni di riprotezione/rimborso.FlyIce ha scritto:Significa che al momento gli altri vettori IATA non accettano le riprotezioni IG.Mattia ha scritto:
Cosa significa nella pratica che hanno bloccato i biglietti? Che possono solamente essere rimborsati?
Può benissimo essere problema temporaneo, finché la IATA non riscontra che IG fornisce le garanzie per quei biglietti.
I biglietti IG per i voli IG restano validi.
I rimborsi sono anche garantiti.
Massi787 ha scritto:Riflettendo su tutto quello che è successo: lo scenario a cui purtroppo siamo arrivati era stato già anticipato (come possibilità) da I-TIGI e FLY. Secondo me era semplicemente l'unica strada percorribile. Trovo ridicolo che IN ITALIA non si abbia la possibilità di poter agire liberamente come azienda, in quanto si è costantemente limitati dalla politica e dalla piaga dei sindacati. Se una compagnia area ritiene che il mercato sia in un'altra città deve poter avere il diritto di spostarsi e inseguire un obbiettivo di successo, non essere obbligata a mantenere una base senza nessuna utilità + relativo personale. E' semplicemente folle! Parlavo con la mia responsabile (americana) e mi ha detto che una cosa del genere in america non può esistere. Se si decide di puntare su un altro aeroporto il personale è tenuto a spostarsi, chi si oppone resta a casa. Spiace, non è mai bello quando qualcuno resta a casa, ma l'azienda DEVE puntare alla crescita non a restare incagliata nel passato.
Paradossalmente l'aga khan, da fondatore della compagnia diventa anche il socio che molla la presa e decide di chiuderla. Ora vediamo cosa succederà nel breve/medio periodo, auspico (spero) in una ripartenza senza le zavorre del passato e con maggiore libertà di azione.
FlyIce ha scritto:Iniziano a girare altrove voci di un'iniziativa di Al Baker per una compagnia aerea basata a MXP come network carrier, la maggioranza europea, bulgara!!!
... e non dite che non ve l'avevamo detto.
Stay Tunedatracurio ha scritto:Grazie Fly.. la speranza è l'ultima a morire quindi rimaniamo in ascolto
Hanno un gran talento comico ... non è una novità.EK412 ha scritto:
Se ti riferisci alla battuta sul "Corriere della sera dell'aviazione", direi appunto che si tratta di una battuta...
Un noto forum che cosi' si è autodefinito (con falsa modestia).GianmarcoDessi ha scritto:Quale sarebbe questo "corriere della sera dell'aviazione?"