Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


    Air Dolomiti, nuovo sviluppo in Italia

    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 4916
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Air Dolomiti, nuovo sviluppo in Italia  Empty Air Dolomiti, nuovo sviluppo in Italia

    Messaggio Da I-TIGI 04.08.22 15:18

    Overture, K. Sphor:

    L’ad sottolinea poi di aver «deciso di far crescere Air Dolomiti a prescindere dalla decisione su Ita: vogliamo una posizione forte in Italia in un modo o in un altro, speriamo insieme a Ita o altrimenti con i nostri mezzi».

    (Corsera 04.08.22)

    ——-

    Dopo quanto affermato nei giorni scorsi dai giornalisti di Handelsblatt (che sappiamo bene che attingono fonti dal gruppo Lufthansa e n primis e sempre attendibili), Lufthansa sta decidendo di sviluppare la sua AirDolomiti con o senza ITA.

    Se sino ad ora il vettore regionale tedesco si è occupato del feederaggio sui due hub tedeschi ed altri di alleanza (a parte una parentesi ptp italiana l’anno scorso) questo potrà avere modo di operare direttamente sul mercato italiano verso altre destinazioni e stringere accordi con altri.
    Tra l’altro non è novità che Lufthansa stia creando un vettore feeder per i due scali tedeschi liberando così AirDolomiti per ben altro.

    Se anche dovesse ancora andare in porto il progetto con ITA bisognerà vedere quanto durerà il matrimonio quindi non fidandosi (Dato che tutte le partnership con le varie Alitalia sin fallite) questa volta non vorranno ritrovarsi col cerino in mano.

      La data/ora di oggi è 15.08.22 11:00