Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


    30 anni Air Dolomiti

    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3818
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    30 anni Air Dolomiti Empty 30 anni Air Dolomiti

    Messaggio Da FlyIce 21.01.21 19:35

    Il 21 gennaio 1991 veniva fondata Air Dolomiti da Alcide Leali.

    Allora volava con questi aerei:
    30 anni Air Dolomiti Air-do10

    Ora la flotta è cresciuta ed è diventata piu' internazionale:
    30 anni Air Dolomiti Air-do11

    Il Compleanno merita di essere celebrato, gli anni sono già un bel numero. E' un risultato non da poco.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3818
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    30 anni Air Dolomiti Empty Re: 30 anni Air Dolomiti

    Messaggio Da FlyIce 05.02.21 22:52

    La newsletter per i 30 anni è arrivata solo oggi, con un po’ di ritardo.
    Notate il passaggio che vi sottolineo.

    >>>
    Gentili Passeggeri,

    questo è un saluto speciale che Air Dolomiti vuole mandare ai suoi affezionati clienti e che speriamo possa portare nelle vostre case un sorriso di speranza e fiducia per i prossimi mesi.

    Lo scorso 21 gennaio la nostra compagnia ha compiuto i suoi 30 anni di volo.
    Questo è un compleanno speciale per noi e vogliamo condividere con voi la nostra soddisfazione e soprattutto desideriamo ringraziarvi perché senza di voi nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.
    Siamo la compagnia aerea italiana che possiede il COA, Certificato di Operatore Aereo, dal maggior numero di anni e ora siamo davvero fieri di aver raggiunto questo traguardo simbolico nella vita di ogni azienda.

    Le gravi difficoltà che tutto il mondo sta attraversando hanno toccato anche noi e l’impatto sul nostro settore è stato davvero imponente, tuttavia abbiamo cercato di sfruttare questa pausa forzata per rafforzare la nostra struttura, per riflettere su temi importanti che ci stanno davvero a cuore, per perfezionare al massimo i nostri sistemi di qualità e monitoraggio ambientale.
    Nei mesi scorsi la nostra compagnia ha rinnovato le certificazioni UNI EN ISO 9001 e ISO/IEC 27001, per incrementare la soddisfazione dei clienti attraverso il monitoraggio dei processi aziendali e della gestione della sicurezza delle informazioni.

    Air Dolomiti ha inoltre ottenuto la certificazione ISO 14001:2015 rafforzando il proprio impegno anche nei riguardi del sistema di gestione ambientale e ha aderito al Sistema comunitario di ecogestione e audit EMAS che garantirà l’adozione di eco processi nel rispetto delle normative ambientali e la crescita delle conoscenze tecnico-scientifiche per il miglioramento continuo delle prestazioni.
    L’attività del trasporto aereo ha un forte impatto sull’ambiente e ci sembra necessario e imprescindibile riflettere sui provvedimenti che possono renderla maggiormente sostenibile.
    La sensibilità in merito a questo tema ha portato la nostra capogruppo Lufthansa, in collaborazione con il Lufthansa Innovation Hub, a creare il programma Compensaid che consente di bilanciare, in parte, le emissioni di CO₂ delle attività di viaggio offrendo ai passeggeri due possibilità di compensazione: l’impiego di cherosene sintetico a impatto zero e la riforestazione dei boschi.

    L’impegno per la protezione dell’ambiente è la base per molti progetti, misure e innovazioni che indicano la strada verso un futuro sostenibile che noi vogliamo senz’altro percorrere sempre con il vostro sostegno e la vostra fiducia.

    In questi anni abbiamo imparato tante cose: a superare le distanze e unire le persone, a volare sempre più in alto mantenendo i piedi bene a terra, a perderci tra le nuvole scoprendo nuovi orizzonti.
    Lo abbiamo fatto ogni giorno con impegno e passione cercando di migliorarci sempre. Ecco perché oggi un ringraziamento particolare va a voi passeggeri.
    Voi siete le vere ali di Air Dolomiti!

    Nella speranza di ritornare presto a volare e di accogliervi a bordo dei nostri aerei, desidero ringraziarvi per la vostra fiducia

    Joerg Eberhart
    Presidente & CEO

      La data/ora di oggi è 26.04.24 21:15