Chi si aspetta novità relative a flotta e nuove destinazioni dai prossimi CdA resterà deluso.
AirItaly ora opera nel quadro di un mandato chiaro e di un piano di sviluppo definito e flessibile, che è quello che conosciamo fin dall'inizio.
Il CdA non approverà più l'apertura di singole, come avvenuto in passato, ma la loro definizione ricade sul management, che ora è completamente rinnovato e pronto a nuove sfide.
La winter è definita da tempo e le prime pratiche per il rinnovo della flotta dei 330 sono iniziate.
Non è ancora noto quando uscirà il primo aereo, ma è probabile a gennaio, come già avvenuto per i 767 all'inizio di quest'anno, anche se sembra il secolo scorso.
Parallelamente arriveranno i primi 330 nuovi, anche se non è previsto un meccanismo rigido con entrate e uscite perfettamente sincronizzate.
Da segnalare per la winter i charter sulla Cina, che vi abbiamo annunciato in anteprima: servono anche a verificare di essere a posto con le autorità cinesi, in vista di futuri voli di linea. Un passo aventi verso il futuro a costo zero e con rischi ridotti al minimo.
La summer è praticamente pronta ma le novità verranno annunciate "il più tardi possibile" per non dare elementi alla concorrenza. Servirà quindi ancora un po' di pazienza.
Nessun commento.