Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


    L'inverno di AirItaly

    FlyIce
    FlyIce

    Messaggi : 1521
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP
    020919

    L'inverno di AirItaly Empty L'inverno di AirItaly

    Messaggio Da FlyIce

    Per fortuna il titolo non è metaforico.
    Qui non parliamo di problemi ma di novità, quelle che aspettano IG durante la stagione invernale, perchè in molti si chiedono cosa succederà nei prossimi mesi.

    C'è molto che bolle in pentola e alcune novità sono già note: le rotte stagionali invernali ed i cambi nella flotta di lungo raggio, che rimarrà incentrata sui 330 ex Qatar, ma con alcuni leasing in scadenza.

    Meno note sono le prospettive sul corto raggio, il settore che ha sofferto parecchio per l'indisponibilità dei MAX e per le vicenda della continuità territoriale su Olbia, che hanno aggiunto incertezze sull'utilizzo della flotta.

    La situazione attuale è praticamente congelata da mesi, senza nuove destinazioni, che sarebbero state utili per portare altri passeggeri sui voli di lungo raggio.

    La buona notizia è che questo stop potrebbe venir meno; ci sono elementi che fanno intavedere una ripresa delle aperture anche sul corto-medio raggio.
    Un'ultima destinazione (per ora) sul nazionale è attesa da tempo ma finalmente potrebbe venire anche il momento per uscire dai confini nazionali e approdare in Europa.
    Condividi questo articolo su: redditgoogle

    FlyIce

    Messaggio il 23.09.19 9:44 Da FlyIce (Online)

    Sulla base di ulteriori informazioni a cui abbiamo avuto accesso, gli incrementi piu' corposi dovrebbero avvenire da aprile, con la fine della stagione invernale.

    Per approdare in Europa serve un prodotto consistente, qualcosa di meglio dei wet-lease attuali.

      La data/ora di oggi è 23.10.20 10:12