Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


4 partecipanti

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    fiducioso
    fiducioso


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 16.02.21

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da fiducioso 16.02.21 12:19

    Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto.
    sono un ex operatore di terra Avia a mxp, poi ho lavorato 4 anni come av in una compagnia sempre a mxp e da 2 anni sono fo sul 737, ma sfortunatamente non più basato a malpensa.
    sono anche un appassionato di software 3d e simulazione di volo.
    in questi mesi, volando molto poco ho avuto tempo di coltivare la mia passione, ricreando malpensa in 3d per poi esportare il progetto su flight simulator 2020.
    una volta finito, sarà poi disponibile gratuitamente.
    purtroppo non operando più a malpensa mi è difficile trovare foto per rendere il mio progetto fedele alla realtà.
    ho spulciato migliaia di foto sul web google, forum, foto su instagram, gruppi fb, google 3d, ma non è sufficiente per ricavare dettagli importanti.
    qualcuno può aiutarmi con delle foto?
    vi faccio vedere a che punto è il mio progetto 3d..ho anche fatto una bozza caricata su flight simulator per farvi capire più o meno il risultato finale.
    come potete vedere dal 3d, al momento è molto approssimativo...specialmente la zona scarico bagagli schengen di fronte al satellite A e la zona scarico bagagli extra schengen a nord.

    garzie a tutti

    saluti
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) 1fc63b10
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) 3e2d9010
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) 30d7b510
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) 59b4de10
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) 543f5910
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) 49403a10
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) A8b86910
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) B6bafc10
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Ffa40c10
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) A2248f10
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) B4af2f10
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) 110
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) 210
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) 310
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da I-TIGI 16.02.21 14:32

    Benvenuto, ottimo lavoro, quando comprai il primo FS c’era solo il cielo blu e la terra verde e pista grigia e basta 😂

    Se ci dici che immagini hai bisogno e se bastano quelle di un iPhone possiamo provvedere.
    fiducioso
    fiducioso


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 16.02.21

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da fiducioso 16.02.21 14:58

    ommioddio sul serio?
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da I-TIGI 16.02.21 16:14

    Diversi scenari di vari scali considerano sempre solo i terminal pax e la twr su MXP sarebbe bello inserire anche le due Cargo City, hangars etc

    Il satellite B Nord poi essendo differente dai primi due con i tripli pontili di attracco può essere molto interessante.
    fiducioso
    fiducioso


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 16.02.21

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da fiducioso 16.02.21 16:16

    per quanto riguarda i satelliti sono a posto..ho tutte le foto che mi servono.

    invece la parte davanti alle vetrate del terminal parte bassa(vista dal piazzale aeromobili) è molto lacunosa sul web.
    poi hanno rifatto le coperture di alcuni muri zona scarico bagagli quindi le poche foto disponibili sono ormai vecchie.

    allego le parti che mi interessano particolarmente.
    grazie 1000

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) 1210
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) 1310
    fiducioso
    fiducioso


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 16.02.21

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da fiducioso 16.02.21 16:17

    I-TIGI ha scritto:Diversi scenari di vari scali considerano sempre solo i terminal pax e la twr su MXP sarebbe bello inserire anche le due Cargo City, hangars etc

    Il satellite B Nord poi essendo differente dai primi due con i tripli pontili di attracco può essere molto interessante.

    ho intenzione di fare proprio tutto...
    fiducioso
    fiducioso


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 16.02.21

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da fiducioso 16.02.21 16:30

    qui il rendering delle torrette imbarchi satellite c
    solo una bozzza

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) 1410
    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) 1510
    avatar
    DrVolt


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 12.04.19

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da DrVolt 16.02.21 17:28

    Che spettacolo, davvero complimenti per il progetto.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3912
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da FlyIce 16.02.21 18:11

    Complimenti anche da parte mia: la tua Malpensa è già molto bella, anzi sbalorditiva.
    Non mi dedico a giochi da molti anni, ma faro' il possibile per aiutarti a trovare le foto che cerchi.

    Provo a cercare tra quelle che ho fatto "inside", da quelle piu' recenti, andando indietro.
    Sono zone che è raro fotografare, un po' nascoste, ma verifico comunque.

    Alla peggio ci organizziamo ad hoc.
    fiducioso
    fiducioso


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 16.02.21

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da fiducioso 16.02.21 18:12

    gentilissimi davvero..
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3912
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da FlyIce 17.02.21 21:01

    Ne ho trovate alcune e te le ho girate via messaggio privato.
    Sono forse troppo brutte per essere pubblicabili qui.
    fiducioso
    fiducioso


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 16.02.21

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da fiducioso 17.02.21 21:13

    FlyIce ha scritto:Ne ho trovate alcune e te le ho girate via messaggio privato.
    Sono forse troppo brutte per essere pubblicabili qui.

    grazie 1000 sei stato velocissimo.
    una foto è perfetta per capire la disposizione dei pilastri della tettoia ad arco nel satellite centrale. Smile

    comunque cercherò di sdebitarmi ...l altro giorno ho trovato una VHS con la registrazione fatta da me nel 2001 quando ero solo un bambino appassionato di aviazione che si faceva portare a mxp da mamma Smile
    più di un'ora di video di decolli ripresi dal t2, atterraggi dai soliti 3 famosi punti di osservazione e dalle vetrate del t1.
    devo fare un lavoro di editing per convertirlo in digitale e creare più video separati da pochi minuti l 'uno, sennò diventa noioso tutto assieme

    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da I-TIGI 17.02.21 22:50

    Una rarità e’ trovare dei video quando al mattino e alla sera spesso si potevano vedere decolli paralleli visti dal T1.
    Belle le torrette, in una immagine si vede nelle vetrate dei alberi forse meglio in aereo 😎

    fiducioso
    fiducioso


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 16.02.21

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da fiducioso 20.02.21 20:57

    ciao, cosa diavolo è? un'uscita di emergenza?




    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Nbhgfn10
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3912
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da FlyIce 20.02.21 21:45

    Se è il ponte verso il Sat. A, come mi sembra, sono le scale dei transiti Schenghen.
    Sulla "piazza" interna dove ora c'è Starbucks, andando in senso antiorario (da sx. a dx. nell'immagine) hai il passaggio verso il satellite, un banco di cambiavalute e le scale che salgono dagli arrivi per i transiti.

    Vai su Google Map, perchè dall'altro lato del ponte si vede bene la nuova tettoia degli arrivi con bus.
    Ora nelle immagini da satellite (sono in realtà da aerei) è tutto molto piu' chiaro: di capisce chiaramente dov'è e com'è fatta la "hall" che si trova al piano arrivi arrivando dal satellite e con i bus.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da I-TIGI 22.02.21 12:25

    Confermo, ponte Sat A scala e ascensore per transiti.
    fiducioso
    fiducioso


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 16.02.21

    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da fiducioso 22.02.21 12:27

    I-TIGI ha scritto:Confermo, ponte Sat A scala e ascensore per transiti.

    ok, questa settimana vado a fotografarla dalla vetrata partenze, sperando di capirci di più

    Contenuto sponsorizzato


    Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande) Empty Re: Il mio progetto di Malpensa per Flight Simulator 2020 (foto e domande)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 27.07.24 11:48