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    Messaggio Da I-TIGI 26.04.19 22:37

    Per la summer 2020 vedremo tra le varie novità partire la Chicago, come già annunciato; il rinvio e’ stato solo per la disponibilità di aerei.

    Questa winter 19/20 la Miami arriverà a 6 frequenze giormaliere date le ottime performance..
    Tutti i voli internazionali ed intercontinentali cambieranno gli orari perché i feeder saranno in night stop (per questo sono in atto discussioni con i vari aeroporti e poi verranno caricati).

    Intanto si sta pianificando l’arrivo del sesto A332, a conferma di quanto da noi anticipato da mesi.

    Per la questione Max si spera di averli nuovamente operativi entro questa estate ma come operativo vengono caricati nella winter


    Ultima modifica di I-TIGI il 27.04.19 0:40 - modificato 1 volta.
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    Messaggio Da Massi787 26.04.19 23:35

    Ottimo per i night stop e speriamo nel ritorno dei max il più rapidamente possibile!! Io faccio la solita domanda sulle nuove rotte... La Chicago da quanto mancava più o meno? Era una delle ultime tagliate dall'ex hub Alitalia o era già stata tolta prima?
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    Messaggio Da I-TIGI 27.04.19 0:26

    Chicago era servita sia da AA che Alitalia ai tempi del hub AZ/KLM quindi parecchio tempo fa, AA cancello la Chicago aprendo la New York.
    Chi continua a insistere sulla Boston evidentemente si dimentica che Chicago per anni reggeva due voli giornalieri, Boston no.
    Tra l’altro Chicago ha una ottima componente cargo imbarcato e già oggi vi vola Qatar da MXP con 777 full cargo
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    Messaggio Da milmxp 27.04.19 0:29

    Massi787 ha scritto:Ottimo per i night stop e speriamo nel ritorno dei max il più rapidamente possibile!! Io faccio la solita domanda sulle nuove rotte... La Chicago da quanto mancava più o meno? Era una delle ultime tagliate dall'ex hub Alitalia o era già stata tolta prima?
    Manca da poco meno di 11 anni.
    L'avevano tagliata col dehub di Alitalia a marzo 2008; Air One, che era subentrata a MXP subito dopo il dehub, l'aveva inaugurata a giugno 2008... quando a gennaio 2009 hanno fatto la poxxxta di CAI il volo è sparito da un giorno all'altro e, sembra quasi fatto apposta, AZ si è messa ad usare i 332 AP sulla FCO-ORD...
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    Messaggio Da I-TIGI 27.04.19 0:38

    Questo a dimostrare che Chicago oltre ad essere stata servita da AA ed AZ contemporaneamente era stata servita anche dall allora nascente hub carrier AirOne assieme alla Boston, ovviamente Chicago andava meglio della Boston sin dal primo giorno sia per pax che per cargo.
    Per il cargo ad oggi abbiamo voli full cargo su Chicago sia con Qatar regolari 3xw con B777F in V libertà che con Cargolux Italia

    Per quanto concerne la winter 19/20 AirItaly sorrido per chi valuta destinazioni e frequenze dai CRS...
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    Messaggio Da I-TIGI 28.04.19 21:23

    Ricapitolando, per la prossima winter si prevede di utilizzare i 332 su:

    New York
    Miami
    Los Angeles
    Toronto
    San Francisco (se verrà esteso il volo alla winter)
    Mombasa
    Africane (Lagos, Dakar, Cairo) con l’arrivo del sesto A332 prima con 737Max
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    Messaggio Da D960 28.04.19 22:37

    I-TIGI ha scritto:Ricapitolando, per la prossima winter si prevede di utilizzare i 332 su:

    New York
    Miami
    Los Angeles
    Toronto
    San Francisco (se verrà esteso il volo alla winter)
    Mombasa
    Africane (Lagos, Dakar, Cairo) con l’arrivo del sesto A332 prima con 737Max

    Dimitrov ha sostenuto che LAX e SFO non potessero continuare in inverno. Toronto onestamente mi pare troppo: sbaglio o Air Canada non riproporrà la programmazione nella winter per MXP?

    Facciamo prima ad aspettare la BKK e BOM.
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    Messaggio Da I-TIGI 28.04.19 22:45

    D960.
    Scusa ma Dimitrov disse che la San Francisco parte seasonal poi si vedrà, nulla sulla Los Angeles e Toronto che fossero seasonal, vediamo di non fare confusione trasmettendo messaggi privi di ogni riscontro.
    Air Canada saputo che Airitaly entra pesantemente sulla rotta non mi meraviglia che riducano, anzi secondo me dovevano arrivare all annuale prima, si sono svegliati tardi e come dissi un anno fa con l’arrivo di Airitaly come hub carrier qualche vettore se ne andrà.
    Sulla Bangkok e Indiane sai benissimo come stanno le cose quindi aspetta ... 😎

    PS quando una rotta viene cancellata o sospesa viene emesso comunicato.
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    Messaggio Da Massi787 28.04.19 23:00

    @D960 non ricordo comunicati di Airitaly o di Dimitrov in merito alla stagionalità di LAX o Toronto...l'hai letto da qualche parte o per caso hai un link con la fonte?
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    Messaggio Da D960 28.04.19 23:07

    ''Molte rotte saranno stagionali, dobbiamo essere bravi a capire quando entrare e quando uscire''.

    Considerando che JFK e MIA sono annuali così come le africane non mi pare che ci siano molte altre rotte papabili ''stagionali''.
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    Messaggio Da I-TIGI 28.04.19 23:33

    D960
    Per tua info Dimitrov all inaugurazione ha detto (a qualche media) che la San Francisco potrà essere inizialmente seasonal (come altre tipo Bangkok) e poi si vedrà, non per la LAX e Toronto.
    Mi sai dire come verranno utilizzati i 5 332 durante la winter? Hai conferma che la LAX e la Toronto non ci saranno durante la prossima winter?
    Per tua info l’altro ieri ho discusso con Dimitrov quasi due ore e se la rideva di certi fakes comparsi su certi blog (tipo Italiavola, Aeroporti Lombardi, americani etc etc)
    Intanto Chicago parte con la prossima winter e arrivo sesto A332.
    La prima nuova rotta asiatica sarà la Hong Kong nel 2020.


    Ultima modifica di I-TIGI il 28.04.19 23:45 - modificato 2 volte.
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    Messaggio Da D960 28.04.19 23:43

    Non a terra magari  Laughing. Ah, sono il primo a sperare che le cose vadano bene, non me ne vogliate. Vedrem.
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    Messaggio Da I-TIGI 28.04.19 23:58

    A terra?
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    Messaggio Da brandoni_it 29.04.19 7:59

    I-TIGI ha scritto:D960
    Per tua info Dimitrov all inaugurazione ha detto (a qualche media) che la San Francisco potrà essere inizialmente  seasonal (come altre tipo Bangkok) e poi si vedrà, non per la LAX e Toronto.
    Mi sai dire come verranno utilizzati i 5 332 durante la winter? Hai conferma che la LAX e la Toronto non ci saranno durante la prossima winter?
    Per tua info l’altro ieri ho discusso con Dimitrov quasi due ore e se la rideva di certi fakes comparsi su certi blog  (tipo Italiavola, Aeroporti Lombardi, americani etc etc)
    Intanto Chicago parte con la prossima winter e arrivo sesto A332.
    La prima nuova rotta asiatica sarà la Hong Kong nel 2020.

    Avrei due curiosità (se si può):
    Ho letto che Alitalia ha trasportato negli USA circa 1 milione di passeggeri nel 2018 con un tasso dell' 86%.
    Quali sono le stime AirItaly in un anno solare negli USA? Esempio nel 2020.
    Seconda curiosità, Rossen parla bene l'italiano?
    Grazie.
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    Messaggio Da malpensante 29.04.19 9:51

    All'inaugurazione Dimitrov a me ha detto che San Francisco sarà stagionale ("There is not enough traffic"). "Si vedrà" l'ha detto per Los Angeles.
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    Messaggio Da FlyIce 29.04.19 10:53

    I-TIGI ha scritto:...
    Intanto Chicago parte con la prossima winter e arrivo sesto A332.
    La prima nuova rotta asiatica sarà la Hong Kong nel 2020.
    Chicago parte con la prossima summer, credo sia un typo.
    Il sesto 332 potrebbe arrivare anche durante la winter.

    Non hanno ancora inaugurato l'ultimo dei voli nuovi di questa summer (la Toronto) e pensare all'anno prossimo è un po' prematuro: ovviamente da qui a quasi un anno potrebbero anche cambiare idea, nel caso qui saremo i primi a raccontarlo.
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    Messaggio Da FlyIce 29.04.19 10:55

    malpensante ha scritto:All'inaugurazione Dimitrov a me ha detto che San Francisco sarà stagionale ("There is not enough traffic"). "Si vedrà" l'ha detto per Los Angeles.
    Finora AirItaly ha sempre annunciato anche le chiusure e le sospensioni stagionali.
    Quindi se una qualche rotta non sarà confermata per la winter verrà comunicato. Assumere che le 3 rotte non citate nel comunicato vengano tutte sospese è un'ipotesi un po' azzardata.

    Non serve neanche guardare i CRS come facevano gli aruspici, perchè ci sono casi in cui i voli regolarmente in vendita non sono stati operti o mai partiti. L'esempio piu' significativo è la MXP-LAX di Norwegian.
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    Messaggio Da I-TIGI 29.04.19 16:49

    La prossima destinazione statunitense come sempre scritto qui sarà la Chicago tra l’altro già pubblicata da IG, gli operativi come già accaduto per tutti i voli di lungo raggio lanciati non partono con le stagioni ma vengono inaugurate a date diverse.
    Con DR si parla in inglese. Tutte le rotte si intendono sempre confermate di stagione in stagione a secondo le performance riconfermate, variate di frequenze oppure non.

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