E’ uscito un articolo su Unionesarda firmato da un certo Mauro Pile con l’intento di addossare le colpe della chiusura di Airitaly non solo a Qatar Airways ma addirittura anche ai vettori che hanno supportato in WL il vettore a causa del grounding dei Max.
In solito stile sardo si spaccia l Aga K come vittima di un complotto mentre sappiamo bene che proprio l Aga K si e’ dato alla macchia facendo saltare il tutto.
leggendo la parte iniziale dell’ articolo si evince che il giornalista non conosce nulla di Tayaran Air, riporto il testo iniziale che quanto basta per gettare tutto l’articolo in un cestino:
“Il palazzo è di ghiaccio, anonimo, relegato in un sobborgo alla periferia di Sofia, nel cuore della Bulgaria occidentale, a due passi dall'aeroporto della capitale. Inutile cercare insegne, qui tutto scorre nel silenzio di società illibate nascoste nella giungla delle compagnie aeree. Per suonare un campanello devi avere codice di accesso e password. Arrivare al quarto piano dell'Astral Business Center, al numero 80 della Cristoforo Colombo a Sofia, è impresa azzardata. I documenti riservati di questo austero ufficio sono blindati. Scardinare lo scrigno dei segreti della Tayaran Jet significa aprire per la prima volta la pista bulgara di Air Italy e della sua fine”
——————-
Il giornalista descrive una situazione falsa, la sede Tayaranjet sta all’interno del ABC Astral Business Centre ed occupa il 4 piano.
Il complesso e’ il più moderno situato a meno di 400 metri dal T1 dell aeroprto di Sofia ed un paio di centinaia di metri dalla sede di Bulgaria Air, Lufthansa Tecknik, la CAA, ed altre palazzine praticamente una cittadella dell aviazione.
Il palazzo non e’ anonimo ma ben identificabile con grande scritta.
All’interno vi si può accedere H/24 e senza alcun vincolo con 4 ascensori direttamente, per informazioni nella hall vi e’ una reception ed un display con riportato tutte le aziende presenti.
Per accedervi l’ingresso di giorno e’ libero mente la notte basta suonare (diversi vettori compresa Tayaran Jet hanno OCC H24 con personale presente a turno).
L’accesso alla sede Tayaranjet e’ a disposizione con reception, basta suonare, e segretaria multilingue (anche in italiano) mentre il personale e’ l’unico che vi accede con badge personale).
Al secondo piano vi e’ un self service a disposizione dei impiegati dei vari uffici ed ospiti, tra l’altro si mangia molto bene ed ha una piacevole terrazza con vista sui due terminal e voli, se passate provatelo.
E’ chiaro che chi ha scritto quel articolo non conosce nulla e il sospetto è che lo abbia scritto sotto dettatura per secondi fini.
Lette queste righe il resto è vera spazzatura.
Ultima modifica di I-TIGI il 11.05.20 14:33 - modificato 2 volte.