Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


4 partecipanti

    Le strategie Ryanair ...

    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3818
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Le strategie Ryanair ... Empty Le strategie Ryanair ...

    Messaggio Da FlyIce 15.06.19 14:24

    Vi riporto un interessante articolo dell’Economist che parla soprattutto della strategia Ryanair che sta dietro all’introduzione di nuovi nomi e nuovi marchi, in apparenza è andare contro quello è l’attuale tendenza.

    I marchi li conoscete tutti: Lauda (Austria e Germania), Buzz (un grande ritorno; sostituisce Ryanair Sun in Polonia) e la nuova Malta Air.

    Tra l’altro Lauda vola con i 32x e non con i 738: Ryanair li sta valutando attentamente da tempo (bel prima dei problemi ai MAX).

    https://www.economist.com/gulliver/2019/06/14/ryanair-is-starting-to-hide-its-brand
    malpensante
    malpensante


    Messaggi : 763
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    Le strategie Ryanair ... Empty Re: Le strategie Ryanair ...

    Messaggio Da malpensante 15.06.19 15:36

    Probabilmente corretto.
    spanna
    spanna


    Messaggi : 389
    Data d'iscrizione : 13.04.19

    Le strategie Ryanair ... Empty Re: Le strategie Ryanair ...

    Messaggio Da spanna 15.06.19 18:06

    Bell'articolo grazie. Il mondo dell'aviazione non si ferma un secondo, è incredibile.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3818
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Le strategie Ryanair ... Empty Re: Le strategie Ryanair ...

    Messaggio Da FlyIce 15.06.19 18:32

    Leggo in giro che molti sono ostili a Ryanair ma anche a Easyjet, io no.
    Mi è chiaro cosa mi danno per i pochi soldi che mi chiedono e spesso il rapporto qualità/prezzo è adeguato. Non spenderei mai cifre elevate con loro.
    Però con due soldi in più riesci a crearti anche un’esperienza buona: posto nelle prime file o con extra pitch, priorità ecc...
    Su questo meglio Easyjet ma alla fine Ryanair non si discosta troppo.
    D960
    D960


    Messaggi : 504
    Data d'iscrizione : 27.03.19

    Le strategie Ryanair ... Empty Re: Le strategie Ryanair ...

    Messaggio Da D960 15.06.19 19:38

    FlyIce ha scritto:Leggo in giro che molti sono ostili a Ryanair ma anche a Easyjet, io no.
    Mi è chiaro cosa mi danno per i pochi soldi che mi chiedono e spesso il rapporto qualità/prezzo è adeguato. Non spenderei mai cifre elevate con loro.
    Però con due soldi in più riesci a crearti anche un’esperienza buona: posto nelle prime file o con extra pitch, priorità ecc...
    Su questo meglio Easyjet ma alla fine Ryanair non si discosta troppo.

    Easyjet ha una rete meno capillare nel nazionale rispetto a Ryanair che invece è presente e ben radicata dappertutto. Personalmente non spendo nemmeno io cifre esorbitanti per volare con un vettore low cost; ciò che più fa pensare è quando effettuo scali nazionali per raggiungere destinazioni nazionali con AZ a prezzi inferiori di U2 o FR. Comunque, chi si lamenta lo si rivedere nel volo successivo Wink.


    Contenuto sponsorizzato


    Le strategie Ryanair ... Empty Re: Le strategie Ryanair ...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 26.04.24 23:54