Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


5 partecipanti

    Confronto parcheggi area Malpensa

    avatar
    chipsa


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 08.04.19

    Confronto parcheggi area Malpensa Empty Confronto parcheggi area Malpensa

    Messaggio Da chipsa 09.06.19 21:11

    Da relativamente poco tempo abito in zona Malpensa.
    Non mi sembra che da nessuna parte in rete ci sia una tabella aggiornata con i parcheggi in prossimità dello scalo.
    Credo che sarebbe di grande utilità poter confrontare in unica tabella le soluzioni di parcheggio disponibili.

    Nome Parcheggio
    Ubicazione e sito web
    Prenotazione on-line si/no
    Sconto on-line si/no
    Prezzo per 3 giorni ( tipico week-end )
    Prezzo per 7 giorni
    Prezzo per 14 giorni
    Chiavi in tasca si/no

    Se non esiste una tabella di confronto da qualche parte ( che non trovo ) sarebbe auspicabile avere una situazione aggiornata su questo sito, un po' come avviene per i conti correnti, conti deposito .... su FOL.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Confronto parcheggi area Malpensa Empty Re: Confronto parcheggi area Malpensa

    Messaggio Da I-TIGI 09.06.19 22:18

    Ciao Chipsa,
    Credo che fare una tabella dei parcheggi extra Sea sia un po’ complicato anche perché andrebbe aggiornato di continuo per vie delle convenzioni e promozioni che questi fanno.
    I loro sito web spesso non sono aggiornati quindi l’utente potrebbe ritrovarsi tariffe differenti.

    Piuttosto in questo thread chi avesse esperienze personali potrà condividerle.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3912
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Confronto parcheggi area Malpensa Empty Re: Confronto parcheggi area Malpensa

    Messaggio Da FlyIce 09.06.19 23:32

    Concordo che la preparazione di una tabella del genere sia un lavoro impegnativo e da aggiornare costantemente.
    Si può però ottenere qualcosa di molto simile simulando una prenotazione nei giorni di proprio interesse, magari anche con molto anticipo, su siti come MyParking che propongono prenotazioni per molte strutture diverse.
    Le opzioni chiavi, coperto/scoperto ed altri servizi aggiuntivi sono mostrati chiaramente.

    A titolo di esperienza personale, ho usato a lungo i parcheggi SEA e tutt’ora uso quello al T2, le rare volte che mi serve.
    Per i viaggi dal T1 ho trovato un parcheggio remoto che è vicino al terminal e dove ci si può portare via le chiavi: il parcheggio PAM (Parcheggio Aeroporto Malpensa).
    Non ho mai aspettato la navetta più di 10’ e a volte già dopo 15’ dall'arrivo stavo già passando di nuovo davanti al terminal per andare a prendere la superstrada.
    malpensante
    malpensante


    Messaggi : 790
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    Confronto parcheggi area Malpensa Empty Re: Confronto parcheggi area Malpensa

    Messaggio Da malpensante 10.06.19 14:16

    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3912
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Confronto parcheggi area Malpensa Empty Re: Confronto parcheggi area Malpensa

    Messaggio Da FlyIce 10.06.19 14:23

    malpensante ha scritto:Questo?

    https://www.parcheggio-aeroporto-malpensa.it/
    Sì: è di fronte all’hotel Villa Malpensa e credo sia il remoto più vicino al T1.
    In navetta si fa davvero presto: è un bel plus. Alla fine come tempi, dal T1, è circa paragonabile a P1/P3/P4 SEA e ti porti le valigie sono fino a fuori dalla porta degli arrivi. E costa pure meno.
    atracurio
    atracurio


    Messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 23.03.19
    Località : BZO

    Confronto parcheggi area Malpensa Empty Re: Confronto parcheggi area Malpensa

    Messaggio Da atracurio 10.06.19 19:32

    io di solito parcheggio allo scoperto al P4 Holiday e mi trovo sempre bene.. a 2 min a piedi dall'ingresso del T1. Prenotando online ti danno un codice da inserire alla sbarra.. prezzo onesto per periodi di una settimana o più!

    Contenuto sponsorizzato


    Confronto parcheggi area Malpensa Empty Re: Confronto parcheggi area Malpensa

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 27.07.24 12:38