Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


    Pure il Segretario di Stato USA "grounged" da Boeing

    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3818
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Pure il Segretario di Stato USA "grounged" da Boeing Empty Pure il Segretario di Stato USA "grounged" da Boeing

    Messaggio Da FlyIce 18.01.24 13:56

    Vi traduco l'articolo:

    Antony Blinken è BLOCCATO a Davos perché il suo Boeing 737 governativo è ritenuto non sicuro a causa di una perdita di ossigeno, è l'ultima catastrofe per il produttore dopo che il suo valore di mercato ha perso $30B

    Il segretario di Stato americano Antony Blinken non è riuscito a tornare a casa da Davos mercoledì, come previsto, dopo che un problema con il suo aereo Boeing di proprietà del governo ha costretto a cambiare i piani.

    Dopo essere saliti a bordo del Boeing 737 militare modificato, Blinken e il suo entourage sono stati informati che una perdita di ossigeno, precedentemente rilevata non poteva essere risolta, rendendo il jet non sicuro da volare - ha riferito Bloomberg.

    Blinken ha atteso che un aereo governativo più piccolo venisse inviato a Zurigo da Bruxelles, mentre la maggior parte dei suoi collaboratori e la stampa al segito sono stati prenotati su voli di linea per Washington DC.
    La situazione di sicurezza e i processi di produzione della Boeing sono stati sotto esame da quando un pannello ha strappato un jet dell'Alaska Airlines mentre era in volo vicino a Portland, Oregon, il 5 gennaio, lasciando un buco sul lato dell'aereo Boeing 737 MAX 9.

    Martedì le azioni di Boing hanno chiuso a 200,52 dollari, in calo di quasi il 20% rispetto al prezzo di chiusura del 5 gennaio prima dell'incidente di Alaska Airlines, brunciando 30 miliardi di dollari di capitalizzazione dell'azienda.

    Link: https://www.msn.com/en-gb/travel/news/antony-blinken-is-stranded-in-davos-as-his-government-boeing-737-is-deemed-unsafe-over-oxygen-leak-in-latest-catastrophe-for-manufacturer-after-its-market-value-lost-30b/ar-AA1n8hY3

      La data/ora di oggi è 28.04.24 16:12