Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


+6
atracurio
kl63
stefanoLHI
malpensante
milmxp
Admin
10 partecipanti

    __ LUTTO __

    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.03.19

    __ LUTTO __ Empty __ LUTTO __

    Messaggio Da Admin 24.06.23 22:40

    E' con profonda tristezza che annunciamo il decesso di chi ha fondato e animato questo forum: Ginfranco Cincotta, che qui scriveva come I-TIGI.

    Gianfranco è sempre stato molto attento e appassionato alle sorti di Malpensa. Conosceva molto bene il sistema aeroportuale milanese e aveva costruito una incredibile rete di rapporti con tutti i protagonisti dell'aviazione qui a Milano e non solo.
    Dopo una lunga carriera di successo in altri settori, negli ultimi anni era entrato nel mondo dell'aviazione, arrivando ai vertici di una compagnia aerea.
    La sua passione l'ha fatto volare alto.

    Chi lo frequentava, ha perso un amico sincero e generoso, uno di cui ci poteva sempre fidare.
    Dopo l'annuncio, anche chi lo criticava o contrastava, ha espresso rammarico per la perdita se non addirittura parole di apprezzamento.
    A loro, a voi tutti, va il nostro ringraziamento per la vicinanza che vorrete esprimere alla sua famiglia e ai suoi amici.
    avatar
    milmxp


    Messaggi : 185
    Data d'iscrizione : 28.03.19

    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da milmxp 24.06.23 22:44

    Sentite condoglianze, mi dispiace tanto e mi mancherà non poter leggere più i suoi post.
    malpensante
    malpensante


    Messaggi : 769
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da malpensante 24.06.23 23:31

    Gianfranco aveva grande passione e curiosità per tutto il mondo dell’aviazione. Non ha mai sopportato lo stato di inferiorità in cui questo Paese l’ha messa. La sua esuberanza castigava la mediocrità.

    È stato l’amico con cui ho condiviso due decenni di sogni e di delusioni aeree, ma lo ricorderò perché è stato sempre un amico vero, che mi ha sostenuto con grande affetto in tanti momenti veramente difficili della vita vera.
    avatar
    stefanoLHI


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 28.03.19
    Località : KDFW

    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da stefanoLHI 24.06.23 23:41

    Ciao Gianfranco, quasi vent’anni di conoscenza, di amicizia, dì fratellanza, abbiamo vissuto tanto insieme, abbiamo riso, scherzato, litigato, condiviso le tragedie e le felicità della vita, mi rammarico di non esserti potuto stare vicino negli ultimi anni quando ne avevi più bisogno, la tua morte è stato uno shock immenso. Il tuo amore per l’aviazione e la tua testardaggine ti hanno portato a raggiungere grandi risultati, mi consola il fatto che nella vita tu sia riuscito a fare quello che volevi e che eri una persona realizzata. Eri fiero di quello che avevi fatto ed i tuoi amici lo sono di te. Mi mancherai tanto amico mio, non ti dimenticherò mai.
    avatar
    kl63


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 13.04.19

    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da kl63 25.06.23 8:26

    Non lo conoscevo personalmente ma era interessante leggerne i post, riposi in pace e condoglianze ai suoi cari.
    Alberto
    atracurio
    atracurio


    Messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 23.03.19
    Località : BZO

    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da atracurio 25.06.23 12:31

    Ciao Gianfranco! Con dolore vengo a conoscenza della tua perdita. Una perdita enorme per tutti noi e per la tua tanto cara Malpensa a cui hai dedicato una vita intera senza mai perdere l'entusiasmo e la grinta che ti ha sempre contraddistinto. Ci mancheranno i tuoi lunghi post, i consigli e l'ottimismo che ci hai sempre infuso. Mi dispiace aver avuto una sola occasione di averti conosciuto dal vivo, sarebbe stato bello averne avute altre, magari tra qualche anno quando, sono convinto, Malpensa emergerà finalmente come merita e come hai sempre sognato! Ricorderò per sempre le lunghe telefonate che abbiamo avuto nei momenti più delicati di questo aeroporto, di come con pazienza mi illustravi fatti e retroscena. Un abbraccio e condoglianze a parenti e amici. Ciao!
    spanna
    spanna


    Messaggi : 401
    Data d'iscrizione : 13.04.19

    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da spanna 25.06.23 17:00

    Lo conoscevo solo come frequentatore di forum di aviazione, dove lui era un riferimento importante, condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.
    avatar
    Mattia


    Messaggi : 116
    Data d'iscrizione : 15.04.19

    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da Mattia 25.06.23 20:18

    Che shock.. Condoglianze sincere
    D960
    D960


    Messaggi : 504
    Data d'iscrizione : 27.03.19

    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da D960 25.06.23 21:37

    Ho conosciuto personalmente Gianfranco Cincotta durante il TTG di Rimini nel 2019 e rimasi piacevolmente sorpreso quando scoprii un lato del suo carattere decisamente più mite rispetto al mondo virtuale. Purtroppo pare non essere un anno particolarmente indulgente con i forumisti; mi spiace che il forum perda un punto di riferiento. Condoglianze.
    malpensante
    malpensante


    Messaggi : 769
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da malpensante 28.06.23 3:28

    Date le circostanze del decesso le Autorità hanno disposto un’autopsia, che non è ancora stata effettuata. La famiglia mi incarica di informare amici e colleghi che le esequie si svolgeranno in forma strettamente privata e che in un’occasione successiva ci sarà modo di ricordare Gianfranco.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3833
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da FlyIce 28.06.23 11:35

    Vorrei ringraziare molto malpensante, che è stato il principale punto di contatto con la famiglia di Gianfranco.
    Date le circostanze, non è stato per niente facile raccogliere informazioni e farsi un quadro chiaro della situazione.

    Tutti coloro che l'hanno conosciuto e con i quali sono entrato in contatto in questi giorni. sono stupiti e quasi increduli dell'accaduto.
    Avevo scritto i primi post di questo thread e di quello negli annunci. Non li ho firmati perchè ho cercato di raccogliere lo stato d'animo di diversi amici di Gianfranco e non solo il mio.

    Vi aggiorneremo su quando ci sarà una commemorazione aperta a tutti.
    Grazie
    spanna
    spanna


    Messaggi : 401
    Data d'iscrizione : 13.04.19

    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da spanna 29.06.23 18:28

    addirittura l'autopsia predisposta dalle autorita' Shocked
    mamma mia
    avatar
    stefanoLHI


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 28.03.19
    Località : KDFW

    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da stefanoLHI 29.06.23 22:54

    Niente di strano spanna, mi unisco ai ringraziamenti di FlyIce per Malpensante che ha fatto un lavoro straordinario per tutti noi amici di Gian che siamo lontani dall’Italia o da Milano e che non avevamo molte notizie. Grazie ancora
    malpensante
    malpensante


    Messaggi : 769
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da malpensante 30.06.23 19:48

    Ben consapevole dell’estremo infantilismo, della stupidità e del cattivo gusto di quello che sto per scrivere, vi dico che TIGI è partito per il suo ultimo viaggio su un carro targato EY… quindi lo ha fatto con Etihad..

    Sarebbe humour nero, se non fosse vero. Ci vorrà tempo prima che io capisca che non è stato un brutto scherzo.

    Addio Gianfranco
    avatar
    stefanoLHI


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 28.03.19
    Località : KDFW

    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da stefanoLHI 30.06.23 22:58

    malpensante ha scritto:Ben consapevole dell’estremo infantilismo, della stupidità e del cattivo gusto di quello che sto per scrivere, vi dico che TIGI è partito per il suo ultimo viaggio su un carro targato EY… quindi lo ha fatto con Etihad..

    Sarebbe humour nero, se non fosse vero. Ci vorrà tempo prima che io capisca che non è stato un brutto scherzo.

    Addio Gianfranco

    Sarebbe, come diceva lui, “trasecolato”…. Mi dispiace essere così lontano e non potere rientrare, mi scuso con tutti voi. Tigi sarà’ deceduto ma mi sembra sempre di sentire la sua voce, ci vorrà tempo si hai ragione malpensante…
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3833
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da FlyIce 02.07.23 22:17

    Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno espresso un pensiero in questa triste circostanza.
    Ho girato personalmente i messaggi scritti qui alla famiglia, insieme alle molte testimonianze raccolte tramite altri canali. Hanno apprezzato e vi ringraziano.

    Pur non dimenticando mai Gianfranco, guardiamo avanti, verso un nuovo inizio; trovate qualche riflessioni qui: https://www.malpensainsiders.com/t1020-un-nuovo-inizio

    Ritenetevi liberi di commentarla (in un nuovo thread) o scrivendomi direttmente, ogni vostra indicazione sarà presa in seria considerazione. Grazie.

    Contenuto sponsorizzato


    __ LUTTO __ Empty Re: __ LUTTO __

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è 09.05.24 17:28