Tra luglio e la prima settimana di agosto queste sono le rotazioni medie delle LC su MXP al giorno:
146 Easyjet
63 Ryanair
52 WizzAir
16 Vueling (non basata)
Eurowings in luglio ed agosto opera meno frequenze dato che su MXP ha una clientela prevalentemente business e come per altri vettori in estate questa si riduce.
Riporto qui i voli LC presenti su MXP anche su BGY e LIN:
Orio al Serio
194 Ryanair
8 Easyjet (fuori base)
23 WizzAir (fuori base)
2 Vueling (fuori base)
Linate
0 Ryanair (per ora)
14 Easyjet (fuori base)
6 WizzAir (fuori base)
Tralasciando un attimo Linate essendo contingentato lo sviluppo nei ultimi anni dei tre scali è stato quasi tutto su Malpensa dove le LC hanno all’incirca il 50% del traffico (stessa percentuale del JFK di New York per intenderci).
Dati i programmi e lo sviluppo del traffico su Milano si prevede:
Easyjet un continuo aumento di capacità (si era partiti con A319 mentre ora si usando intensamente A320 e A321) e frequenze.
Ryanair un aumento deciso di macchine basate ed altro.
WizzAir aumento di macchine basate e non.
Possibile base Vueling.
Per la summer 2024 questo il possibile scenario per i vettori basati:
Easyjet 170 voli/g
Ryanair 100 voli/g
WizzAir 75/80 voli/g
Ovviamente dati indicativi salvo altri accidenti (Putin che invade il Lombardo-Veneto, virus made in China, cavallette giganti, meteoriti etc etc)
146 Easyjet
63 Ryanair
52 WizzAir
16 Vueling (non basata)
Eurowings in luglio ed agosto opera meno frequenze dato che su MXP ha una clientela prevalentemente business e come per altri vettori in estate questa si riduce.
Riporto qui i voli LC presenti su MXP anche su BGY e LIN:
Orio al Serio
194 Ryanair
8 Easyjet (fuori base)
23 WizzAir (fuori base)
2 Vueling (fuori base)
Linate
0 Ryanair (per ora)
14 Easyjet (fuori base)
6 WizzAir (fuori base)
Tralasciando un attimo Linate essendo contingentato lo sviluppo nei ultimi anni dei tre scali è stato quasi tutto su Malpensa dove le LC hanno all’incirca il 50% del traffico (stessa percentuale del JFK di New York per intenderci).
Dati i programmi e lo sviluppo del traffico su Milano si prevede:
Easyjet un continuo aumento di capacità (si era partiti con A319 mentre ora si usando intensamente A320 e A321) e frequenze.
Ryanair un aumento deciso di macchine basate ed altro.
WizzAir aumento di macchine basate e non.
Possibile base Vueling.
Per la summer 2024 questo il possibile scenario per i vettori basati:
Easyjet 170 voli/g
Ryanair 100 voli/g
WizzAir 75/80 voli/g
Ovviamente dati indicativi salvo altri accidenti (Putin che invade il Lombardo-Veneto, virus made in China, cavallette giganti, meteoriti etc etc)