Vi possiamo anticipare che Icelandair ha già pubblicato l’orario estivo 2023 che prevede una interessante novità per Milano: i voli salgono a 6 a settimana.
Tutti i dettagli li trovate qui, in una nota che abbiamo ricevuto direttamente dagli uffici italiani di Icelandair.
Tutti i dettagli li trovate qui, in una nota che abbiamo ricevuto direttamente dagli uffici italiani di Icelandair.
Icelandair Italia ha scritto:Icelandair non teme le low cost che si sono lanciate sulla rotta Milano Keflavik e per l’estate 2023 rilancia: invece delle 4 frequenze settimanali operate quest’anno, ne ha programmate ben sei.
I voli operati nei giorni di Lun/Mar/Gio/Sab saranno collegati all’hub Nord America serale e pertanto i passeggeri in partenza da Milano alle 15.45 potranno contare su comode coincidenze per NewYork-JFK, Washington, Chicago, Seattle, Boston, Toronto, mentre i voli in partenza da Keflavik alle ore 08.30 per Milano potranno contare sugli arrivi da tutto il network Icelandair.
Nei giorni di Mer/Dom, invece, i voli saranno programmati con l’orario attuale, partenza da Malpensa alle ore 23.00 e partenza da Keflavik alle 16.00 (questi voli saranno completamente dedicati al traffico Italia/Islanda).
Nonostante la concorrenza delle low cost, che sì è fatta più agguerrita quest’anno (su base settimanale Wizzair ha aumentato le frequenze da 3 a 4 e easyJet è entrata sulla tratta con 3 frequenze) Icelandair sta registrando dei risultati molto interessanti, il coefficiente di riempimento in giugno si avvicina al 90 %.
Inoltre il 6 luglio verrà lanciato il tanto atteso volo Roma Keflavik che opera di mercoledì e domenica fino alla fine di ottobre. Le prenotazioni sono già moltissime e diversi voli sono già FULL.
Pertanto Icelandair ha deciso di premiare la fiducia del mercato centro-sud Italia, aumentando per il 2023 le frequenze a 3 voli settimanali. I voli da/per Roma sono già e rimarranno in coincidenza coi voli Nord America.