Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


3 partecipanti

    Riattivato il servizio Genova-MXP

    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Riattivato il servizio Genova-MXP  Empty Riattivato il servizio Genova-MXP

    Messaggio Da I-TIGI 13.06.22 23:19

    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3912
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Riattivato il servizio Genova-MXP  Empty Re: Riattivato il servizio Genova-MXP

    Messaggio Da FlyIce 14.06.22 9:33

    I-TIGI ha scritto:La Linea di bus Genova – Alessandria – Casale - Malpensa sarà attiva fino al 2 ottobre

    https://www.genova24.it/2022/06/da-genova-a-malpensa-in-bus-dopo-due-anni-riparte-il-collegamento-servizio-attivo-tutti-i-giorni-307426/?amp

    E' un nuovo servizio rispetto a quelloche c'era prima del Covid.
    Quello precedente era diretto Genova-Malpensa, questo passa da Alessandria e Casale Monferrato ed è intressente soprattutto per queste due località.

    Come orari è calibrato sull'ondata di lungo raggio del mattino: arrivo in aeroporto la mattina abbastanza presto e partenza per il ritorno nel primo pomeriggio.
    malpensante
    malpensante


    Messaggi : 790
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    Riattivato il servizio Genova-MXP  Empty Re: Riattivato il servizio Genova-MXP

    Messaggio Da malpensante 14.06.22 22:23

    Credo che i servizi bus siano liberalizzati (nessun bisogno di concessione) soltanto SE sono più lunghi di 250 chilometri O SE servono almeno tre regioni. Questa potrebbe essere la ragione dei due stop piemontesi.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3912
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Riattivato il servizio Genova-MXP  Empty Re: Riattivato il servizio Genova-MXP

    Messaggio Da FlyIce 15.06.22 9:44

    malpensante ha scritto:Credo che i servizi bus siano liberalizzati (nessun bisogno di concessione) soltanto SE sono più lunghi di 250 chilometri O SE servono almeno tre regioni. Questa potrebbe essere la ragione dei due stop piemontesi.
    Per servire il Piemonte bastava fermare ad Arquata Scrivia sulla strada piu' breve
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3912
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Riattivato il servizio Genova-MXP  Empty Re: Riattivato il servizio Genova-MXP

    Messaggio Da FlyIce 19.06.22 23:33

    Oggi sono andato a Malpensa passando dall’A26 e ho notato che due delle principali uscite dell’autostrada verso Malpensa sono proprio Alessandria e Casale.

    Semplicemente il bus passa dall’A26 e non dall’A7, direi che soprattutto all’andata, verso l’aeroporto, l’A26 sia una scelta più sicura per avere tempi di percorrenza affidabili, piuttosto che affrontare la Tangenziale Ovest in ora di punta.

    “Ritiro” la mia perplessità sul percorso.

    Contenuto sponsorizzato


    Riattivato il servizio Genova-MXP  Empty Re: Riattivato il servizio Genova-MXP

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 27.07.24 7:41