A quanto pare AA sta valutando di spostare il stagionale Bologna-Philadelphia su Milano date le pessime performance su Bologna (cosa ben prevedibile).
+2
FlyIce
I-TIGI
6 partecipanti
AA per Philadelphia
I-TIGI- Messaggi : 6204
- Messaggio n°1
AA per Philadelphia
FlyIce- Messaggi : 3682
- Messaggio n°2
Re: AA per Philadelphia
La Philadelphia-Bologna non ha senso come rotta, pensavano forse di bissare il successo della Philadelphia-Venezia, ma Bologna non ha la laguna e neanche il terminal crociere, che genera migliaia di passeggeri alla settimana.
PHL non è neanche una destinazione top per quanto riguarda il cargo imbarcato e la rotta è solo stagionale quindi di scarso appeal per merci e pax premium.
Per curiosità, un volo per Bologna suona in inglese come un volo per "salame": "Bologna is a type of large smoked sausage, usually made of beef, veal, or pork." Dal Dizionario Collins.
PHL non è neanche una destinazione top per quanto riguarda il cargo imbarcato e la rotta è solo stagionale quindi di scarso appeal per merci e pax premium.
Per curiosità, un volo per Bologna suona in inglese come un volo per "salame": "Bologna is a type of large smoked sausage, usually made of beef, veal, or pork." Dal Dizionario Collins.
malpensante- Messaggi : 738
- Messaggio n°3
E' la mortadella, soggetto di un film aeroportuale con Sophia Loren emigrante appunto negli Stati Uniti.
https://it.wikipedia.org/wiki/La_mortadella
Anche a Milano se chiedi Bologna al salumiere ti dà la mortadella (di Bologna).
romaneeconti- Messaggi : 19
- Messaggio n°4
Chissa' perche' mi viene in mente un Personaggio di Reggio Emilia.... "Tutti coeeeesiii..."malpensante ha scritto:E' la mortadella, soggetto di un film aeroportuale con Sophia Loren emigrante appunto negli Stati Uniti.
Massi787- Messaggi : 432
- Messaggio n°5
In effetti mi sono sempre chiesto come facesse a stare in piedi anche solo lo stagionale a Bologna! Quindi potrebbe essere in previsione uno spostamento dalla prossima summer...bene bene :-)
malpensante- Messaggi : 738
- Messaggio n°6
A me sembra che un volo Philadelphia-Malpensa non avrebbe nessun senso, perciò è totalmente improbabile.
Massi787- Messaggi : 432
- Messaggio n°7
@Malpensante non penso ci sia molto traffico e fin qui siamo tutti d'accordo, però siamo sempre li magari non daily, con feeder da entrambe le parti....piuttosto che Bologna sicuramente a Milano ci mette poco a fare più passeggeri
- Messaggio n°8
Non ha senso in ottica p2p, infatti Philadelphia non è una delle destinazioni che interessano AirItaly, ma per AA è un hub importante e puo' generare molti pax (in transito) da e per Milano.malpensante ha scritto:A me sembra che un volo Philadelphia-Malpensa non avrebbe nessun senso, perciò è totalmente improbabile.
Varrebbe come un incremento netto di capacità dagli USA.
Non ho mai sentito parlare, AA ha sempre ipotizzato altre rotte per un eventuale terzo collegamento su MXP. Ad esempio la riapertura della ORD o la Dallas-Fort Worth che è un altro importante hub AA, forse il piu' grosso.
Aggiungo che una componente premium p2p esiste, perchè PHL serve buona parte del New Jersey che è pieno di società farmeutiche che hanno vari legami con l'Europa; ora fanno riferimento soprattutto a EWR (volando con UA) o da PHL volano via LHR con BA che ha voli due giornalieri. Arrivare a JFK è troppo lunga dal New Jersey, soprattutto dalla parte centrale e meridionale. Il traffico puo' essere davvero imprevedibile.
- Messaggio n°9
Qualche elemento concreto:
AA da JFK vola solo su 6 destinazioni europee: LHR, CDG, MAD, BCN, MXP, FCO
Da PHL le destinazioni sono oltre il triplo (19), delle quali alcune stagionali: VCE, BLQ, Dubrovnik, forse anche ATH. Delle 6 rotte da JFK solo MXP non ha anche il volo da PHL.
Tra gli hub AA di JFK e PHL sembra quasi esserci la stessa relazione che in Europa c'è tra FRA e MUC.
Da MIA le destinazioni europee sono invece 5: tutte quelle da JFK tranne FCO.
Alla fine, in Europa solo 4 aeroporti hanno la tripletta AA JFK, PHL, MiA: 3 sono hub OneWorld ed il quarto è Parigi CDG, che genera comunque un bel traffico.
A me sembra che alla alla luce di questi elementi, non ci sia tutta questa necessità di un PHL-MXP.
AA da JFK vola solo su 6 destinazioni europee: LHR, CDG, MAD, BCN, MXP, FCO
Da PHL le destinazioni sono oltre il triplo (19), delle quali alcune stagionali: VCE, BLQ, Dubrovnik, forse anche ATH. Delle 6 rotte da JFK solo MXP non ha anche il volo da PHL.
Tra gli hub AA di JFK e PHL sembra quasi esserci la stessa relazione che in Europa c'è tra FRA e MUC.
Da MIA le destinazioni europee sono invece 5: tutte quelle da JFK tranne FCO.
Alla fine, in Europa solo 4 aeroporti hanno la tripletta AA JFK, PHL, MiA: 3 sono hub OneWorld ed il quarto è Parigi CDG, che genera comunque un bel traffico.
A me sembra che alla alla luce di questi elementi, non ci sia tutta questa necessità di un PHL-MXP.
I-TIGI- Messaggi : 6204
- Messaggio n°10
Chiudendo Bologna o sposteranno su MXP o ci apriranno Dallas
stefanoLHI- Messaggi : 87
- Messaggio n°11
....magari....
|
|