Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


    Si riparte, lentamente, ma si riparte

    FlyIce
    FlyIce

    Messaggi : 1520
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP
    180520

    Si riparte, lentamente, ma si riparte Empty Si riparte, lentamente, ma si riparte

    Messaggio Da FlyIce

    Oggi ha riaperto l'aeroporto di Orio, con un singolo volo, e questo vuol dire che Milano ha un di nuovo un sistema aeroportuale.
    Ancora piu' importante, molti piu' addetti del settore possono ritornare a lavorare, seppure tra moltte difficoltà e con tutte le cautele che conosciamo.
    L'esperienza del passesseggero sarà ancora meno piacevole di prima, ma penso che con il tempo certe restrizioni verranno superate e altre diventeranno comuni.

    Il "sentiment" è inalmente positivo, le date delle riaperture hanno smesso di slittare in un futuro sempre piu' lontano, ma alcune stanno facendo il percorso inverso.
    Ryanar ha anticipato la ripartenza dei voli al 21 giugno, dopo aver parlato esplicitamente di luglio e pure aluni vettori di lungo raggio stanno per tornare, anche loro prima del previsto.

    Ryanair aprirà per primi alcuni voli nazionali, anche da MXP; non sarà l'unica: c'è molta domanda perchè Alitalia ha deciso di concentrare le operazioni su FCO, costringendo molti passeggeri da e per Milano a fare scalo, che in questa situazione non è molto comodo.

    Ultiimo, ma non certo per importanza, il settore cargo: MXP si è confermata una piattaforma logistica di primaria importanza, con voli straordinari da parte di moltissimi vettore. I numeri, qualunque essi siano, non renderanno questa situazione.
    Condividi questo articolo su: redditgoogle

    Nessun commento.


      La data/ora di oggi è 23.10.20 9:53