Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


    Malpensa hub nascosto Oneworld

    malpensante
    malpensante

    Messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    Malpensa hub nascosto Oneworld Empty Malpensa hub nascosto Oneworld

    Messaggio Da malpensante il 12.09.19 21:16

    Milano, settembre 2019– Finnair e LATAM Airlines Group hanno siglato oggi un nuovo accordo di codeshare sui voli tra l’hub di Finnair a Helsinki (HEL) e gli hub di LATAM a San Paolo (GRU), in Brasile e a Santiago (SCL), in Cile, attraverso cinque gateway europei: Londra (LHR ), Parigi (CDG), Madrid (MAD), Barcellona (BCN) e Milano (MXP).

    Come parte dell’accordo di codeshare, il codice AY di Finnair verrà aggiunto ai voli transatlantici di LATAM tra i gateway di Finnair in Europa e gli hub di LATAM a San Paolo e Santiago. La cooperazione offrirà nuove destinazioni per i clienti Finnair, in quanto i voli LATAM saranno i primi verso il Sud America con un codice Finnair AY e il codice LA di LATAM verrà aggiunto ai voli di Finnair tra Helsinki e Londra, Parigi, Madrid, Barcellona e Milano.

    I nuovi viaggi in codeshare per San Paolo e Santiago sono disponibili per la vendita a partire da oggi per i voli dal 1 ° ottobre 2019.

    “Siamo entusiasti di poter offrire queste nuove fantastiche destinazioni ai nostri clienti”, afferma Philip Lewin, Head of Partnerships and Alliances Finnair. “Diamo anche il benvenuto ai clienti LATAM con tutto ciò che Helsinki e Finnair hanno da offrire.
    “Come parte del nostro impegno a collegare l’America Latina con il mondo, questo nuovo accordo offrirà ai nostri passeggeri un accesso più facile alle fantastiche destinazioni in Finlandia via Helsinki“, afferma Soledad Berrios, direttore delle alleanze strategiche del gruppo LATAM Airlines. “Non vediamo l’ora di accogliere a bordo i clienti Finnair e di offrire loro la possibilità di testare la nostra ospitalità latinoamericana”.


    https://italiavola.com/2019/09/12/finnair-e-latam-airlines-group-lanciano-una-partnership-in-codeshare-aprendo-laccesso-al-sud-america-ai-clienti-finnair/?fbclid=IwAR3bIPDnOUP78vASjTHiJhZVEWBrlQUP_5OFIl8IaoqD-aha1Dw85zTHEw0
    D960
    D960

    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 27.03.19

    Malpensa hub nascosto Oneworld Empty Re: Malpensa hub nascosto Oneworld

    Messaggio Da D960 il 12.09.19 21:24

    Bene, oggi giorno una novità. Fa piacere vedere miglioramenti in termini di servizio ma anche di connettività. Chissà che non sia il preludio di un ingresso per IG Very Happy
    FlyIce
    FlyIce

    Messaggi : 1521
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Malpensa hub nascosto Oneworld Empty Re: Malpensa hub nascosto Oneworld

    Messaggio Da FlyIce il 12.09.19 21:26

    LATAM, non da ieri, genera transiti su MXP in connessione praticamente con chiunque, ad es.: da ZRH con LX, da FCO prima con AZ e ora IG, BA ecc...

    MXP è stata citata tra i 5 gateway LATAM perché gli altri li chiudono.
    I-TIGI
    I-TIGI

    Messaggi : 2115
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Malpensa hub nascosto Oneworld Empty Re: Malpensa hub nascosto Oneworld

    Messaggio Da I-TIGI il 12.09.19 23:06

    Dopo l’esperimento su FCO Latam ed Airitaly prevedono ulteriori sviluppi su Milano

    Contenuto sponsorizzato

    Malpensa hub nascosto Oneworld Empty Re: Malpensa hub nascosto Oneworld

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 23.10.20 11:24