Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


3 partecipanti

    Mxp - Jfk Business Class AirItaly

    avatar
    Massi787


    Messaggi : 432
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Empty Mxp - Jfk Business Class AirItaly

    Messaggio Da Massi787 21.08.19 4:12

    Breve trip report del viaggio di oggi da Milano a New York. Arrivato prestissimo (alle 7, per motivi logistici) in una Malpensa già piena di gente. Ho consegnato il bagaglio al check in dedicato, usato il FAST track ai controlli e superato il controllo passaporti fatto con i nuovi varchi elettronici (rapido e comodo).
    Ho messo piede per la prima volta nella Lounge Montale che ho trovato spaziosa, pulita, elegante e piena di cibo (dai tramezzini alle brioches, dallo yogurt alla pasta, bevande di tutti i tipi e vini).
    Imbarco per il volo (full, oltre 240 persone e Business con 2 o 3 sedili vuoti) in orario. Qualche problema con la carta di imbarco che ho stampato a casa, dal gate mi rimandano al banco transiti (?), dove mi rimandano al gate senza ristamparla, dove si incazzano perché non è stata ristampata dal banco transiti (? Ahaha?)... Il tutto però finisce con una risata, evidentemente qualche piccola incomprensione tra il personale di terra.
    A bordo l'aereo è tenuto veramente bene, sedile comodissimo (sono alto 1.85) con materasso cuscino e coperta diventa un letto. Menù davvero eccellente, tutto cucinato alla perfezione, dal salmone alla polenta, dalla mozzarella al tiramisù (buonissimo). Il servizio è davvero di alto livello, attenzione al cliente ineccepibile.
    Volo partito con 45 minuti di ritardo (in fila per decollare c'era un 737 IG, l'IG per San Francisco e noi) arrivato a Jfk con 15 minuti di ritardo, poi ho perso 2 ore al controllo passaporti (tipico di Jfk).
    Parlando con la hostess mi diceva che sono soddisfatti della direzione presa dall'azienda e che le rotte per l'America viaggiano tutte con dei bei numeri.
    Allego un pò di foto, non belle (scattate al volo) che non rendono pienamente giustizia al servizio e tutto, solo per avere un'idea.
    Prenotando con anticipo si riesce a trovare la business a prezzi accettabili, davvero da provare!!
    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Img_2026
    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Img_2027
    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Img_2028
    avatar
    Massi787


    Messaggi : 432
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Empty Re: Mxp - Jfk Business Class AirItaly

    Messaggio Da Massi787 21.08.19 4:14

    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Img_2029
    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Img_2030
    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Img_2031
    avatar
    Massi787


    Messaggi : 432
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Empty Re: Mxp - Jfk Business Class AirItaly

    Messaggio Da Massi787 21.08.19 4:16

    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Img_2032
    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Img_2033
    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Img_2034
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3809
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Empty Re: Mxp - Jfk Business Class AirItaly

    Messaggio Da FlyIce 21.08.19 10:06

    Grazie del report e delle belle foto.
    E' un piacere constatare che il servizio si mantiene su livelli molto alti e che i passeggeri sono soddisfatti.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Empty Re: Mxp - Jfk Business Class AirItaly

    Messaggio Da I-TIGI 21.08.19 22:43

    Mi preoccupa non vedere il resto del volo con happy landing al JFK, rumors mi dicono che si sia sbronzato e fidanzato con una dolce AV del volo quindi lasciate ogni speranza per il resto del report 😂

    PS grazie a Dio niente foto delle toilette 😂
    avatar
    Massi787


    Messaggi : 432
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Empty Re: Mxp - Jfk Business Class AirItaly

    Messaggio Da Massi787 22.08.19 23:50

    Ahahah ad un certo punto mi sono perso negli occhi della Hostess (davvero carina e simpatica) e ho smesso di fare foto
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Empty Re: Mxp - Jfk Business Class AirItaly

    Messaggio Da I-TIGI 24.08.19 20:58

    Si vede...o meglio...non si vede più nulla, manco il disimbarco al JFK, sembra che tu sia uscito dall’aereo a metà del volo 🤣
    avatar
    Massi787


    Messaggi : 432
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Empty Re: Mxp - Jfk Business Class AirItaly

    Messaggio Da Massi787 24.08.19 21:02

    Ahahahah mi sono catapultato fuori!! Comunque finisco il trip report martedì con il ritorno (in economy)
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3809
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Empty Re: Mxp - Jfk Business Class AirItaly

    Messaggio Da FlyIce 26.08.19 18:42

    Massi787 ha scritto:Mxp - Jfk Business Class AirItaly Img_2032
    Quello che sembra una lamapada viola, cos'è?
    Un bicchiere da acqua?

    Mentre insieme all'apertivo, cosa erano, pistacchi salati?

    Sale e pepe eleganti.
    avatar
    Massi787


    Messaggi : 432
    Data d'iscrizione : 22.03.19

    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Empty Re: Mxp - Jfk Business Class AirItaly

    Messaggio Da Massi787 28.08.19 17:16

    Ahahaha la lampada viola è il bicchiere d'acqua, aperitivo erano pistacchi salati buonissimi. Sale e pepe e piatti davvero eleganti. Manca la foto del salmone con chips di polenta e altri contorni che era spettacolare!!
    Rientrato stamattina in economy, volo non completamente full come all'andata ma quasi.
    Niente foto purtroppo, mangiato veramente benissimo, servizio di alto livello come sempre, arrivati in perfetto orario.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3809
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Empty Re: Mxp - Jfk Business Class AirItaly

    Messaggio Da FlyIce 30.08.19 18:30

    Massi787 ha scritto:... Sale e pepe e piatti davvero eleganti. ...
    Direi che "eleganza" è la parola chiave del servizio di AirItaly.
    Alitalia è stata in parte acquisita da Etihad ed è passata a colori e accostamenti non italiani ma piu' medio-orientali, diventando a mio parere piu' pacchiana.
    AirItaly è addirittura partita dai colori di Qatar Airways, molto poco italiani, ed è riuscita ad aggiungere quel tocco di Made in italy che QR non ha.

    Mi fa anche piacere che le ottime impressioni del volo d'andata siano confermate al ritorno e in economy.

    Contenuto sponsorizzato


    Mxp - Jfk Business Class AirItaly Empty Re: Mxp - Jfk Business Class AirItaly

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 29.03.24 9:02