Breve trip report del viaggio di oggi da Milano a New York. Arrivato prestissimo (alle 7, per motivi logistici) in una Malpensa già piena di gente. Ho consegnato il bagaglio al check in dedicato, usato il FAST track ai controlli e superato il controllo passaporti fatto con i nuovi varchi elettronici (rapido e comodo).
Ho messo piede per la prima volta nella Lounge Montale che ho trovato spaziosa, pulita, elegante e piena di cibo (dai tramezzini alle brioches, dallo yogurt alla pasta, bevande di tutti i tipi e vini).
Imbarco per il volo (full, oltre 240 persone e Business con 2 o 3 sedili vuoti) in orario. Qualche problema con la carta di imbarco che ho stampato a casa, dal gate mi rimandano al banco transiti (?), dove mi rimandano al gate senza ristamparla, dove si incazzano perché non è stata ristampata dal banco transiti (? Ahaha?)... Il tutto però finisce con una risata, evidentemente qualche piccola incomprensione tra il personale di terra.
A bordo l'aereo è tenuto veramente bene, sedile comodissimo (sono alto 1.85) con materasso cuscino e coperta diventa un letto. Menù davvero eccellente, tutto cucinato alla perfezione, dal salmone alla polenta, dalla mozzarella al tiramisù (buonissimo). Il servizio è davvero di alto livello, attenzione al cliente ineccepibile.
Volo partito con 45 minuti di ritardo (in fila per decollare c'era un 737 IG, l'IG per San Francisco e noi) arrivato a Jfk con 15 minuti di ritardo, poi ho perso 2 ore al controllo passaporti (tipico di Jfk).
Parlando con la hostess mi diceva che sono soddisfatti della direzione presa dall'azienda e che le rotte per l'America viaggiano tutte con dei bei numeri.
Allego un pò di foto, non belle (scattate al volo) che non rendono pienamente giustizia al servizio e tutto, solo per avere un'idea.
Prenotando con anticipo si riesce a trovare la business a prezzi accettabili, davvero da provare!!
Ho messo piede per la prima volta nella Lounge Montale che ho trovato spaziosa, pulita, elegante e piena di cibo (dai tramezzini alle brioches, dallo yogurt alla pasta, bevande di tutti i tipi e vini).
Imbarco per il volo (full, oltre 240 persone e Business con 2 o 3 sedili vuoti) in orario. Qualche problema con la carta di imbarco che ho stampato a casa, dal gate mi rimandano al banco transiti (?), dove mi rimandano al gate senza ristamparla, dove si incazzano perché non è stata ristampata dal banco transiti (? Ahaha?)... Il tutto però finisce con una risata, evidentemente qualche piccola incomprensione tra il personale di terra.
A bordo l'aereo è tenuto veramente bene, sedile comodissimo (sono alto 1.85) con materasso cuscino e coperta diventa un letto. Menù davvero eccellente, tutto cucinato alla perfezione, dal salmone alla polenta, dalla mozzarella al tiramisù (buonissimo). Il servizio è davvero di alto livello, attenzione al cliente ineccepibile.
Volo partito con 45 minuti di ritardo (in fila per decollare c'era un 737 IG, l'IG per San Francisco e noi) arrivato a Jfk con 15 minuti di ritardo, poi ho perso 2 ore al controllo passaporti (tipico di Jfk).
Parlando con la hostess mi diceva che sono soddisfatti della direzione presa dall'azienda e che le rotte per l'America viaggiano tutte con dei bei numeri.
Allego un pò di foto, non belle (scattate al volo) che non rendono pienamente giustizia al servizio e tutto, solo per avere un'idea.
Prenotando con anticipo si riesce a trovare la business a prezzi accettabili, davvero da provare!!