Gli aeromobili presi per sopperire alla temporanea mancanza dei Max sono 3, corretto? 2 737 (1 Bulgaria air e uno blue air) + e190 Bulgaria air? Boeing partecipa in qualche modo al pagamento di parte del noleggio (+ relativi equipaggi) essendo stata costretta a mettere a terra i max? Oppure è tutto a carico di IG e relative compagnie che stanno affrontando la stessa situazione?
5 partecipanti
Aeromobili non IG in sostituzione Max
Massi787- Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 22.03.19
- Messaggio n°1
Aeromobili non IG in sostituzione Max
romaneeconti- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.03.19
- Messaggio n°2
Re: Aeromobili non IG in sostituzione Max
No, Bulgaria Air ha fornito un A319 e non un 737 oltre all'E190.Massi787 ha scritto:Gli aeromobili presi per sopperire alla temporanea mancanza dei Max sono 3, corretto? 2 737 (1 Bulgaria air e uno blue air) + e190 Bulgaria air? Boeing partecipa in qualche modo al pagamento di parte del noleggio (+ relativi equipaggi) essendo stata costretta a mettere a terra i max? Oppure è tutto a carico di IG e relative compagnie che stanno affrontando la stessa situazione?
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°3
Re: Aeromobili non IG in sostituzione Max
Il 737 Blu Air rimane in flotta pochi giorni.
Boeing non paga salvo cause intentate dai vettori nei suoi confronti.
Boeing non paga salvo cause intentate dai vettori nei suoi confronti.
brandoni_it- Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 28.03.19
Età : 61
Località : Osimo
- Messaggio n°4
Re: Aeromobili non IG in sostituzione Max
Quale sarà il prossimo WL e che tratte farà?
Avrà una scadenza oppure opererà fino al ritorno dei 737 M 8?
Avrà una scadenza oppure opererà fino al ritorno dei 737 M 8?
FlyIce- Messaggi : 3981
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°5
Re: Aeromobili non IG in sostituzione Max
Ora è previsto un Trade Air, pare che sia Fokker 100
Va a sostituire proprio il Blue Air fino alla fine del mese, poi probabilmente arriverà altro.
Comunque i wet lease non sono fissi: hanno una scadenza periodica e vanno rinnovati.
Vedo come un problema tutti questi aerei da 100 posti (o poco più): vuol dire limitare le vendite.
Con il 319 Bulgaria Air da 144 posti hai una capacità che si avvicina abbastanza a quella di 738 o di un 7M8: sei intorno all’80%
Gli aerei da 100-105 posti non arrivano al 60% e voli sopra questo LF ce ne sono.
Considerando che si va verso Pasqua, i ponti di primavera e l’alta stagione estiva, i LF saliranno ancora.
Va a sostituire proprio il Blue Air fino alla fine del mese, poi probabilmente arriverà altro.
Comunque i wet lease non sono fissi: hanno una scadenza periodica e vanno rinnovati.
Vedo come un problema tutti questi aerei da 100 posti (o poco più): vuol dire limitare le vendite.
Con il 319 Bulgaria Air da 144 posti hai una capacità che si avvicina abbastanza a quella di 738 o di un 7M8: sei intorno all’80%
Gli aerei da 100-105 posti non arrivano al 60% e voli sopra questo LF ce ne sono.
Considerando che si va verso Pasqua, i ponti di primavera e l’alta stagione estiva, i LF saliranno ancora.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°6
Re: Aeromobili non IG in sostituzione Max
In questo momento l’unico WL a lungo termine attivo e’ quello con Bulgaria Air con tre aeromobili.
Tutti gli altri per il momento sono they short che verranno sostituiti con altro WL a lungo termine dalla Bulgaria (altro vettore) con 737.
Tutta la summer sarà operativa e spariranno gli accorpamenti .
Al momento giusto vi comunicheremo vettore WL dato che ci stiamo lavorando in primis.
Tutti gli altri per il momento sono they short che verranno sostituiti con altro WL a lungo termine dalla Bulgaria (altro vettore) con 737.
Tutta la summer sarà operativa e spariranno gli accorpamenti .
Al momento giusto vi comunicheremo vettore WL dato che ci stiamo lavorando in primis.
|
|