Definito il primo passo su ITA da parte di Lufthansa senza quel carta bianca che Sphor voleva avere sin da subito accettando (per ora) il diktat del Governo Meloni di dover mantenere il duopolio su storico FCO+LIN con buona pace di Giorgetti Sphor avrà sempre di più carta bianca per poter fare a Malpensa quello che vuole.
Sappiamo bene che Air Dolomiti perdendo il feederaggio su MUC e FRA sarà sempre più basata in Italia, MXP compresa.
Star Alliance anziché confluire tutti i suoi voli di lungo raggio e non su FCO come dovrebbe essere per un loro vettore partner li basato (ITA) rimarrà su MXP ed anzi incrementerà di più gli operativi con maggior frequenze, destinazioni e vettori (ANA, ritorno di Thai, Aumenri di Air China etc etc )
Non è previsto alcun trasferimento di vettori Atar e LHG da MXP a LIN ma semmai voli da città italiane su Zurigo e Vienna da parte di Air Dolomiti e qualche cosa semmai in aggiunta da Linate una volta capito quanto slot ITA perderà e a chi verranno dati).
Tra un anno osservando il tabellone partenze di MXP tutti i voli LHG e Star avranno code share con ITA con voli di corto, medio e lungo raggio.
Tra l’altro Sphor, giustamente, star parlando in questi giorni di ITA ma chiaramente come ha dichiarato il mercato milanese e del nord Italia se lo tiene per se anche perché sa benissimo del fatto che con ITA non arriverà mai al pareggio operativo tra due anni.
Air Dolomiti avrà aerei basati a Linate e Malpensa ed al momento giusto aprire cinque destinazioni nazionali su MXP non saranno un problema.
Sappiamo bene che Air Dolomiti perdendo il feederaggio su MUC e FRA sarà sempre più basata in Italia, MXP compresa.
Star Alliance anziché confluire tutti i suoi voli di lungo raggio e non su FCO come dovrebbe essere per un loro vettore partner li basato (ITA) rimarrà su MXP ed anzi incrementerà di più gli operativi con maggior frequenze, destinazioni e vettori (ANA, ritorno di Thai, Aumenri di Air China etc etc )
Non è previsto alcun trasferimento di vettori Atar e LHG da MXP a LIN ma semmai voli da città italiane su Zurigo e Vienna da parte di Air Dolomiti e qualche cosa semmai in aggiunta da Linate una volta capito quanto slot ITA perderà e a chi verranno dati).
Tra un anno osservando il tabellone partenze di MXP tutti i voli LHG e Star avranno code share con ITA con voli di corto, medio e lungo raggio.
Tra l’altro Sphor, giustamente, star parlando in questi giorni di ITA ma chiaramente come ha dichiarato il mercato milanese e del nord Italia se lo tiene per se anche perché sa benissimo del fatto che con ITA non arriverà mai al pareggio operativo tra due anni.
Air Dolomiti avrà aerei basati a Linate e Malpensa ed al momento giusto aprire cinque destinazioni nazionali su MXP non saranno un problema.