Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


4 partecipanti

    Aeroitalia

    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3840
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da FlyIce 08.01.23 23:37

    Dopo i fatti ci sono le “opinioni”: io fatico a credere che abbiano chiuso il 2022 in attivo, come dichiarato.
    Solo la rotta “ammiraglia” BGY-FCO potrebbe aver causato perdite in provincia di un milione di Euro, che non saprei come e dove potrebbero aver controbilanciato, visto che in estate hanno fatto quattro voli in croce da Forlì e le operazioni ACMI non bastano neanche lontanamente a far registrare cifre del genere, tantomeno come utili..

    Le dichiarazioni sulla CT Sarda sono da pop corn, non saprei come altro definirle. Basterebbe leggere il bando prima di far polemiche e ricorsi. Che poi è sempre lo stesso da decenni.

    Gran finale, “il ritorno al futuro”: estate a Forlì, “solo come ACMI” dicono dalla compagnia.
    Se mantengono fede a tutti gki annunci, non gli bastano tutti gli aerei che hanno e neanche quelli che hanno in programma di prendere. Dicono anche alcuni MAX.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3840
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da FlyIce 08.01.23 23:50

    Tutti i dettagli sulle riduzioni e i tagli, li trovate qui:
    https://www.aeroroutes.com/eng/221230-xz1q23
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da I-TIGI 09.01.23 19:08

    Grazie per il report.
    Un vettore non LC (dato che non hanno centinaia di aerei come afferma il DG del vettore) che pensa di vendere i posti senza un GSA come dissi mesi fa ha un solo destino, perdere soldi.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da I-TIGI 09.01.23 22:39

    AeroItalia, Intrieri:
    “Nel nuovo anno obiettivi ambiziosi sullo scalo di Forlì”

    https://mobile.ttgitalia.com/stories/trasporti/181542_aeroitalia_intrieri_nel_nuovo_anno_obiettivi_ambiziosi_sullo_scalo_di_forl/
    ——-

    Meglio che non mi esprima sia per l’uno che per l’altro.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3840
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da FlyIce 16.01.23 17:39

    Riporto dal thread di Orio, dove un mese fa circa, avevano presentato la stagione estiva.
    FlyIce ha scritto:... AeroItalia presenta ufficialmente la sua Summer 23, in sintesi:

    Aeroitalia - Pagina 2 7f9c2a10

    "Ad oggi ci sono molte rotte non piu' in vendita; ecco quelle che ci risultano: AHO BCN BDS OTP CFU IBZ LCA LHR AGP JMK OLB RHO JTR VLC

    In pratica niente Spagna, niente Sardegna, forse procederanno con la continuità territoriale e altri tagli un po' ovunque."

    A Firenze va pure peggio, con tutte le rotte tranne due (TLV e MLA) già tolte dalle vendite.
    Finiti i sogni di gloria su Londra Heathrow, almeno da li'.
    I due voli rimanenti sono operati in W dalla base di BGY e l'aereo non sarebbe neanche adatto alla pista corta di FLR.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da I-TIGI 16.01.23 18:27

    Io Sig Intrieri anziché aver sputato nel piatto in cui aveva mangiato con articoli diffamatori su Tayaranjet forse farebbe bene a preoccuparsi della sua Aeroitalia dopo aver annunciato voli per cinque continenti e sfide a chi ha centinaia di aerei chiudendo voli a go go ancor prima di averli aperti.

    Per conoscere chi è il Sig Intrieri oltre a dimostrare di non saper gestire un vettore crede anche di dettare legge a farti come quelli di Airitaly con una montagna di falsità:

    https://web.archive.org/web/20201022034716/http://www.gaetanointrieri.com/2020/04/12/meridiana-air-italy-uno-scandalo-che-sembra-non-finire-mai/
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da I-TIGI 17.01.23 10:58

    Sulla BGY-FCO credo che un Twin Otter poteva andare meglio, l ATR in effetti è un po’ troppo grande.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da I-TIGI 18.01.23 16:40

    Aeroitalia: marcia indietro su Firenze e Milano Bergamo: arriva Ryanair

    https://www.travelquotidiano.com/trasporti/aeroitalia-arretra/tqid-437499
    ——-

    A Sofia si sorride, era meglio volare bassi anziché simulare (altro non poteva essere) una sfida a Ryanair.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da I-TIGI 18.01.23 18:37

    Caro Mr. O'Leary

    Oggi per noi di Aeroitalia è un grande giorno, abbiamo nientedimeno che l'onore di avere i nostri passeggi riprotetti della campagna n. 1 in Italia la straordinaria Europe's favourite Airline. Che poi quei passeggeri avrebbero dovuto volare tra qualche mese e sono stati da Aeroitalia correttamente rimborsati e non hanno bisogno di alcuna riprotezione, questo è un dettaglio di cui non frega nulla a nessuno. L’importante è esserci stravincere e speculare.
    La Fantastica Ryan Air lancia i rescue flight per riproteggere i passeggeri di Aeroitalia questo è il messaggio. Ne approfitteremo e chiederemo noi stessi ai nostri passeggeri che avranno l’onore di essere riprotetti dalla Europe’s favorite airline con i suoi comodi sedili e lo straordinario servizio offerto.

    Io ti ringrazio Mr O'Leary, ti ringrazio di cuore perché essere riprotetti da te non è una cosa che capita tutti i giorni.
    Ma non solo, il mio amico Mauro Bolla, tuo country manager, un bravo ragazzo costantemente inviato ad esporre cartelli negli aeroporti italiani stile circo di Nando Orfei, rincara la dose costretto a dichiarare le stupidaggini dettate dal tuo ufficio marketing.

    Fantastico Mr O'Leary con la tua megaflotta vieni a salvare i passeggeri di una piccola startup italiana con 5 aerei e lo fai in un mese che per me è particolarmente triste. Esattamente 4 anni fa, nel gennaio 2019 passava a miglior vita l'uomo da cui ho imparato tutto quello che so di questo sporco mestiere. Se ne andava il più grande di tutti Mr O'Leary, se ne andava colui a cui ogni giorno dovresti dire grazie e dovresti riconoscere una huge fee se sei riuscito a trasformare una piccola compagnia aerea irlandese nella Europe's favorite airline. Quello da cui hai spudoratamente copiato tutto o quasi.

    Pensa come sarebbe stata diversa per te la vita se non fosse esistito il mio adorato Herb. E, pensa come sarebbe stata diversa per te la vita se non avevi trovato nel mio Paese la gallina dalle uova d'oro. Aeroporti che sono felicemente falliti per accettare le tue condizioni dopo essersi prostituiti a te, 10.000 mila cassintegrati lasciati per strada da ex lavoratori di aerolinee che hai felicemente massacrato, come non ammettere la tua genialità nell’aver saputo prendere per il culo un intero Paese che grazie alla tua opera ha di fatto collassato l’intero sistema del trasporto aereo.

    Certo, noi ti abbiano dato una mano: in questo Paese la compagnia di bandiera è stata gestita da personaggi (commissari inclusi) con livello di competenza aeronautica imbarazzante ed anche io nel mio piccolo ti ho dato una mano, quanto rifiutai l'offerta del Ministro Patuanelli di occuparmi di Alitalia dopo che oltre 6 mila dipendenti lo avevano chiesto con una petizione pubblica.

    Tu oggigiorno, vieni nel mio Paese ricevuto in pompa magna da ministri e portaborse, tu che ti sei permesso anche l'autorità aeronautica del mio paese chiamando “donkey" l'allora presidente, e noi niente, più tu continui con la tua arroganza a mietere vittime e più noi ti osanniamo e ti portiamo in trionfo. A te caro Mr O’Leary è anche permesso di trattare migliaia di miei connazionali da despota terrorizzati nel regime militaresco che hai imposto nella tua compagnia e poi sempre con rara genialità riesci ad annacquare una cattiveria senza pari venendo a fare il giullare nelle tue conferenze stampa prendendo per il culo la qualunque.

    Ti ricordi quando ti divertivi a far credere che avresti fatto il codeshare con Alitalia al malcapitato AD del tempo pur sapendo benissimo che il tuo sistema ed il tuo modello di business non permette certe pratiche?
    Ti ricordi quando ti divertivi a cambiare il MTOW dei tuoi aerei quasi ad ogni volo costringendo Eurocontrol a farti una regola ad hoc?

    Che dire, hai circonciso migliaia di persone in questo Paese raccontando dei tuoi investimenti in un Paese dove invece hai solo preso soldi e non solo a mani basse.

    Sei bravo Mr O’Leary, sai gestire gli aerei come pochi, ma forse alla tua età è anche venuto il momento di dire ai tuoi squali del marketing di avere rispetto per chi cerca di fare il proprio lavoro senza disturbare il manovratore.

    Aeroitalia è andata a Forlì e tu dopo oltre 10 anni sei tornato a Forlì.
    Aeroitalia ha messo il Bergamo Lublin senza disturbare il manovratore e tu che non sei neanche dove *** è Lublin hai messo il Bergamo Lublin, dopo che per 20 anni hai volato a Bergamo senza aver mai collegato questa ridente cittadina polacca.

    Bene Mr. O’Leary sei un grande ma sappi che noi non abbiamo cancellato perché tu ci fai paura, ma lo abbiamo fatto perché non avendo come te una tonnellata di aerei, dobbiamo rispettare il nostro impegno sulla continuità territoriale.

    Tre giorni prima di morire, Herb mi scrisse una email che per me è una reliquia, parlava della sua vita e di quanto fosse stato bello aver contribuito al benessere di centinaia di migliaia di lavoratori e quanto fosse contento di aver avuto sempre grande rispetto per i suoi competitor. Hai copiato tanto da Lui, ma non tutto, ed anche quando arriverai ad un miliardo di passeggeri e 1000 aeroplani, anche grazie alle follie del mio Paese, Tu caro Mr. O’Leary, rimarrai sempre infinitesimamente piccolo rispetto a LUI.

    Buon rescue flight.

    ——

    La risposta a MOL da parte del AD di Aeroitalia, credo che il luogo corretto sia Controforum dato il livello raggiunto.
    Tra l’altro va ricordato che siamo in Europa e nessuno vieta a vettori italiani di aprire basi della ovunque. Certo se si proclama sfide a Ryanair nella tana del lupo (Orio al Serio) e dopo pochi mesi salta quasi tutto non aspettarsi una piccola reazione da Ryanair sarebbe sciocco.

    PS consiglio al Sig Intrieri nel caso di risposte come quelle qui sopra non più di poche righe, la storia dell’aviazione civile italiana vista dal suo punto di vista e da certi salotti romani non interessa a nessuno.
    D960
    D960


    Messaggi : 505
    Data d'iscrizione : 27.03.19

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da D960 18.01.23 19:20

    Alla presentazione a Forlì si è parlato di un solo aereo basato a OLB e non comprendevo perché, visto che per operare la CT ne servono due. Apprendo dall'Unione Sarda che riceveranno l'ok per mettere in vendita i voli Olbia-Linate senza fare menzione della tratta OLB-FCO:che abbiano gettato la spugna?
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3840
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da FlyIce 24.01.23 11:38

    Avevano detto che stavano fuori dai GDS; ora ci hanno già ripensato.
    La contraddizione "aeroporti principali" - no GDS era piuttosto marcata.

    Credo che finora non abbiano fatto niente di quello che hanno annunciato a dicembre a Bergamo, anzi spesso è stato l'esatto opposto.

    Nel fatti, penso che questa sia una mossa nella giusta direzione: vediamo se basta.

    https://www.prnewswire.com/news-releases/aeroitalia-partners-with-worldticket-to-expand-options-for-travel-in-the-european-region-301728824.html
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da I-TIGI 24.01.23 11:52

    Quando l’interesse principale di qualcuno è solo prendere aerei mentre il commerciale no ecco i risultati, nel piccolo Lazzerini style.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3840
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da FlyIce 24.01.23 12:06

    I-TIGI ha scritto:Quando l’interesse principale di qualcuno è solo prendere aerei mentre il commerciale no ecco i risultati, nel piccolo Lazzerini style.
    Questi fanno sembrare Lazzerini un gigante.

    Sembrano più le comiche che un’azienda normale: apri e chiudi, polemiche, denunce, strategia neanche lontanamente chiara e definita.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3840
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da FlyIce 24.01.23 12:51

    E' appena stata tolta dalle vendite la BGY-LHR, prevista con 2 voli a febbraio e poi ripresa regolarmente a marzo.

    Delle 27 rotte annunciate per l'estate prossima da BGY, al momento ne rimangono una decina:
    Aeroitalia - Pagina 2 Xz_da_10
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da I-TIGI 24.01.23 14:55

    anche il call centre limitato a pochi 😂 un’altra retromarcia, solo perché lo richiede Enac se no campa cavallo.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3840
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da FlyIce 04.02.23 19:38

    Dopo tutti questi cambiamenti agli operativi, pare anche che il loro responsabile, il CCO, sia cambiato.
    Per ora fonti vicine alla compagnia danno il CCO (bulgaro ex Blue Air) in uscita, anzi effettivamente già uscito. Previsto l’arrivo di un ex Meridiana/AirItaly.

    Dal lato entrate, pare che la compagnia stia facendo campagna acquisti tra gli ex Meridiana/AirItaly di Olbia (piloti/av/personale di terra), in vista del lancio delle rotte in continuità territoriale. Auguri (alla compagnia).
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da I-TIGI 09.02.23 20:48

    I voli per Bacau sono reali o virtuali (da RM e MI)?
    Domanda non ironica per motivi personali 😎
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3840
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da FlyIce 10.02.23 13:47

    I-TIGI ha scritto:I voli per Bacau sono reali o virtuali (da RM e MI)?
    Domanda non ironica per motivi personali 😎

    Sono stati tagliati: l’ultimo volo è stato l’8 gennaio
    ✂✂✂✂✂✂✂

    Comunque rimane un bell’azzardo prenotare con loro.
    Gli “assestamenti” sono continui.

    Sulla CT sarda, in teoria più stabile, si è appena scatenata una polemica con le agenzie di viaggio che non hanno un canale dedicato per prenotare i voli.
    Se questo fosse confermato, sarebbero in violazione delle regole, con le conseguenze che ne potrebbero scaturire.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da I-TIGI 10.02.23 19:27

    FlyIce ha scritto:
    I-TIGI ha scritto:I voli per Bacau sono reali o virtuali (da RM e MI)?
    Domanda non ironica per motivi personali 😎

    Sono stati tagliati: l’ultimo volo è stato l’8 gennaio
    ✂✂✂✂✂✂✂

    Comunque rimane un bell’azzardo prenotare con loro.
    Gli “assestamenti” sono continui.

    Sulla CT sarda, in teoria più stabile, si è appena scatenata una polemica con le agenzie di viaggio che non hanno un canale dedicato per prenotare i voli.
    Se questo fosse confermato, sarebbero in violazione delle regole, con le conseguenze che ne potrebbero scaturire.

    Peccato avrei garantito traffico per Bacau 😂

    Agenzie di viaggio? Ma sanno cosa siano dopo aver fatto i supponenti snobbando i GSA? 😂.
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3840
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da FlyIce 01.03.23 19:56

    Il sito YouTG.net pubblica una (involontariamente spassosa) intervista al "manager" di Aeroitalia, Gaetano Intrieri, che non è piu' CEO da qualche giorno.
    Le sue uscite sui social non mancano ma cosa sia successo al suo posto da CEO non è dato saperlo.

    L'intervista propone due capolavori di logica e matematica che sembrano non cogliere il valore delle eccezioni. Un'intervista che potrebbe star bene anche in Controforum.


    Scontro Cgil-Aeroitalia, il manager: "Ci attaccano perché non assumiamo raccomandati"

    CAGLIARI.
    Polemica fortissima tra la Cgil e Aeroitalia la compagnia aerea che ha ottenuto il servizio di continuità territoriale sulla tratta Roma-Alghero. Dopo la cancellazione del volo in partenza ieri dall'aeroporto di Fertilia alle 10.15 a causa di un problema tecnico e la riprotezione dei passeggeri su un altro volo, il sindacato tramite il segretario della federazione trasporti Arnaldo Boeddu aveva attaccato Aeroitalia chiedendo se fosse in grado di garantire il servizio.

    Oggi arriva la replica del manager di Aeroitalia, Gaetano Intrieri: "Quello che fu un glorioso sindacato ci attacca in modo speculativo - si legge in un post su Facebook - raccontando un sacco di fandonie su un problema tecnico che abbiamo avuto ieri sul nostro volo Alghero Roma. Cose assolutamente normali nelle operazioni volo che sempre succedono e sempre succederanno". Prosegue: "Viene attaccata un'aerolinea che ha la sola colpa di non assumere personale per raccomandazione ed ha un Ceo che non ha messo mai bocca sull'assunzione di nessun pilota e di nessun assistente di volo. E che piaccia o no alla Cgil sarà sempre così sino quando io avrò l'onere e l'onore di gestire questa aerolinea che ad Alghero tranne un volo sta performando con il cento per cento di puntualità".

    Intrieri continua affermando di aver fatto una sola eccezione per l'assunzione di un pilota: "C'è un solo comandante che ho voluto fortemente in Aeroitalia, un comandate che, a causa di intrallazzi giochi di potere, complicità sindacale si è ritrovato senza lavoro e senza neanche uno stralcio di ammortizzatore sociale. Una persona ed un professionista esemplare, dato in pasto all'opinione pubblica perchè colpevole di aver avuto un colpo di sonno su un volo da New York a Roma. Un pilota vittima della sarabanda mediatica tra un presidente ed un amministratore delegato che hanno giocato a farsi la guerra con i soldi dei contribuenti italiani e senza che la gloriosa Cgil muovesse un dito per difendere un lavoratore".

    Redazione News 27 Febbraio 2023

    Link https://www.youtg.net/primo-piano/51635-scontro-tra-cgil-e-aeroitalia-dal-manager-parole-di-fuoco-ci-attacca-perche-non-assumiamo-raccomandati
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da I-TIGI 03.03.23 0:37

    Non e’ più CEO? Ecco perché ha tempo da passare a rispondere a blogs con clamorosi autogoal.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da I-TIGI 27.04.23 15:16

    Orio-Roma, Aeroitalia cambia strategia: accordo con Skyalps e 3 voli al giorno da 78 posti

    https://www.bergamonews.it/2023/04/27/orio-roma-aeroitalia-cambia-strategia-accordo-con-skyalps-e-3-voli-al-giorno-da-78-posti/596173/?amp
    ——-

    Spero che in SkyAlps si siamo fatti pagare in anticipo da Intrieri tutta la stagione estiva…
    60 passeggeri a volo? Ne faceva di più Itavia quando lo scalo si chiamava Bergamo Orio al Serio prima di entrare in MIL quindi bel disastro. (Ah giusto Intrieri si era scordato che esiste l AV ferroviaria sia da Milano che Bergamo, dettagli 😂).
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3840
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da FlyIce 28.04.23 10:41

    AeroItalia ha presentato il bilancio 2022, il primo della compagnia che è decollata circa un anno fa.
    La sorpresa è che è in lieve attivo, con un margine del 7% prima

    “Ha chiuso il bilancio con 25 milioni di ricavi, ma quello che spicca nei conti del 2022 è un risultato d’esercizio a +200 mila euro”

    https://www.veritaeaffari.it/approfondimenti/aeroitalia-primo-bilancio-gaetano-intrieri-22-aprile-2023/.
    e
    https://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/184064_i_conti_di_aeroitalia_primo_anno_in_utile_ora_il_mirino__sul_lungo_raggio/amp/

    Com’è possibile?
    Conosciamo tutti le performance operative della compagnia, con frequenti cancellazioni, addirittura intere rotte messe in vendita e mai operate.

    Proprio a dicembre c’è stato un grosso lancio di rotte da BGY, molte erano per la prossima estate e non partiranno mai, altre sono apparse e scomparse, proprio a cavallo dell’anno nuovo (LHR).
    Noi pensiamo che questo abbia generato un’ondata di prenotazioni e quindi incassi, di competenza futura, ma che su biglietti non rimborsabili si possono contabilizzare quando vengono venduti.

    Diciamo che il 2023 sarà tutta un’altra storia, anche perché ora il grosso delle operazioni è costituito dalla continuità territoriale con la Sardegna.

    Si parla anche di lungo raggio nel 2025 … per chi vuole crederci.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da I-TIGI 28.04.23 17:17

    Vecchio trucco per fare cassa e quindi chiudere bene il bilancio. Idem per Alitalia by ITA con quanto affermato da Lazzerini avendo già incassato la summer.

    Il direttore di TTG Italia un paio di giorni fa ha pubblicato un redazionale al vetriolo sull andazzo commerciale di Aeroitalia.
    I-TIGI
    I-TIGI


    Messaggi : 6204
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Mediolanum

    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da I-TIGI 28.04.23 18:40

    Aeroitalia e le prossime mosse

    https://mobile.ttgitalia.com/stories/commento_del_direttore/184099_aeroitalia_e_le_prossime_mosse/

    Superato il primo traguardo. Per alcuni versi il primo anno di attività rappresenta la parte tortuosa e piena di insidie.

    Aeroitalia si prepara ad affrontare la stagione estiva consapevole del fatto che, nonostante questo, nei prossimi mesi il mercato e gli operatori del settore non perdoneranno più nulla. Quindi su possibili cambi di operatività e cancellazioni ci sarà una grande attenzione da tutti i fronti. Oggi appare necessario dare una struttura più corposa ed evidente al lato commerciale di Aeroitalia. Bisogna anche evitare errori nella scelta del network.

    Secondo quanto pubblicato nei giornali nei giorni scorsi Aeroitalia starebbe ora valutando con grande attenzione la possibilità di aprire voli a lungo raggio. Considerata la scarsa offerta posti su alcune tratte potrebbe essere una buona scelta, ma da verificare con attenzione. In passato Blue Panorama, gestione Franco Pecci, dal mondo charter long range provò a buttarsi nell’area nei voli di linea a corto e medio raggio con risultati non certo esaltanti.
    I prossimi passi saranno decisivi e servirà un’analisi approfondita su segmenti e rotte. Vietato sbagliare.
    ———

    Con tutte le cancellazioni fatte quale ADV si fida di offrire ai suoi clienti voli con loro? Nessuna.
    Lungo raggio? Intrieri ha da piazzare qualche WB ai soci a buon prezzo dal suo amico presidente della Boeing? 😎

    Contenuto sponsorizzato


    Aeroitalia - Pagina 2 Empty Re: Aeroitalia

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 17.05.24 9:51