Da atracurio 09.08.23 17:53
Ciao!! Un bel po’ di notizie negli ultimi tre giorni!! Iniziamo subito:
1) Sky Alps si aggiudica bando per voli Crotone-Roma
Collegamento in vigore per i prossimi tre anni.

SkyAlps si è aggiudicata il bando dell'Enac per l'affidamento in esclusiva, in regime di oneri di servizio pubblico, del servizio di trasporto aereo di linea sulla rotta tra la città calabrese e l'aeroporto di Fiumicino. Lo ha reso noto la Sacal, la società di gestione degli aeroporti calabresi. Sky Alps gestirà il collegamento giornaliero dal prossimo 2 ottobre con un aeromobile da 78 posti con partenza da Crotone alle 8 e ritorno da Roma alle 17.30. Trattandosi di un volo in regime di oneri di servizio, ci saranno agevolazioni per i residenti in Calabria, così come per i lavoratori che svolgono la loro attività a Crotone. Il costo del biglietto sarà di 45 euro, più Iva.
Fonte:
https://www.quotidiano.net/economia/ultimaora/sky-alps-si-aggiudica-bando-per-voli-crotone-roma-eabf7a1b2) Airstream International favorisce l’acquisto di SkyAlps 4 DHC-8/Q400 ex AirBerlin

SkyAlps prosegue la sua campagna acquisti e si porta a casa altri 4 Dash-Q400 ex Air Berlin e dal 2020 detenuti in Storage a Bucarest da LGW (Luftfahrtgesellschaft Walter). I quattro turboprop come ci fa sapere Italiavola News sono:

D-ABQD costruito in gennaio 2009

D-ABQE costruito in febbraio 2009

D-ABQF costruito in marzo 2009

D-ABQG costruito in aprile 2009
Con questi 4 nuovi aerei la flotta salirà a 10 unità con l’obiettivo dichiarato da Josef Gostner di crescere ulteriormente. Alcuni di questi aerei saranno sicuramente basati fuori Bolzano e viste le recenti novità uno sicuramente potrebbe essere basato a Crotone.
https://italiavola.com/2023/08/07/airstream-international-favorisce-acquistoa-skyalps-4-dhc-8-q400-ex-airberlin/3)



APRE LONDRA STN



Nova rotta targata SkyAlps che apre le prenotazioni per Londra Stansted dal 13 dicembre! Si volerà il mercoledì e la domenica! Per ora è stato scelto Stansted, ma in programma ci aspettiamo un cambio su Gatwick viste le ultime dichiarazioni di Josef Gostner.
Si ricorda che per volare in Gran Bretagna serve il passaporto.
Tutte le info su:
https://www.skyalps.com/it/voli-e-pacchetti/londra/inghilterra