Malpensa Insiders

News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia


2 partecipanti

    Le misure per ripartire

    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3809
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Le misure per ripartire  Empty Le misure per ripartire

    Messaggio Da FlyIce 29.04.20 8:56

    Abbiamo tutti letto le recenti polemiche sul distanziamento a bordo; da un lato sembra una misura regionevole, soprattutto inizialmente quando ci saranno pochi passeggeri, ma al contempo renderà i voli molto piu' cari e rallenterà, se non addirittura impedirà una completa ripresa.

    In attesa di sciogliere questo dilemma, Wizz Air ha fatto un bel video, che non affronta il problema, ma racconta come sarà viaggiare in aereo nel prossimo futuro.



    Ultima modifica di FlyIce il 29.04.20 17:53 - modificato 1 volta.
    brandoni_it
    brandoni_it


    Messaggi : 208
    Data d'iscrizione : 28.03.19
    Età : 60
    Località : Osimo

    Le misure per ripartire  Empty Mi ha scritto Akbar Al Baker

    Messaggio Da brandoni_it 29.04.20 12:07

    Le misure per ripartire  Img_2044


    Gentile MR Riccardo Brandoni,


    Da quando è decollato il nostro primo volo nel 1994, Qatar Airways ha risposto alla fiducia di milioni di clienti che, come Lei, ci hanno chiesto di accompagnarli dalle persone e verso i luoghi a loro più cari.

    Le sono grato per questa fiducia, che so bene dobbiamo meritare ogni giorno. Per questo ho sentito il dovere di scriverLe per aggiornarLa di persona, e con Lei tutti gli altri nostri stimati clienti, su come Qatar Airways sta affrontando l'emergenza legata alla pandemia del COVID-19.

    Quella che stiamo affrontando a livello globale è una situazione che non ha precedenti. Lavoro per questa compagnia aerea sin da quando ha mosso i primi passi e sì l'ho vista affrontare con successo svariate sfide, ma nessuna di queste è paragonabile all'emergenza che dobbiamo affrontare oggi.

    In questo periodo, la nostra priorità assoluta è la salute dei nostri clienti, dei nostri dipendenti e delle comunità che serviamo.


    Sicurezza e flessibilità nelle prenotazioni

    Per prima cosa, desidero assicurarLe che in questo momento stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità nazionali e internazionali. Stiamo pianificando le nostre attività e definendo le nostre politiche e le procedure interne coerentemente con le loro direttive, senza alcuna eccezione.

    Come altre compagnie aeree, abbiamo temporaneamente sospeso i voli verso diversi Paesi, con l'obiettivo di impedire la propagazione del coronavirus. E' nostra ferma intenzione ripristinare questi voli non appena le condizioni torneranno alla normalità.

    Per agevolare i nostri clienti in questo momento così difficile, abbiamo introdotto una nuova policy che abbiamo chiamato "Viaggia in tutta serenità", all'insegna della flessibilità. Se acquisterà dei biglietti per viaggiare fino al 30 settembre 2020, potrà modificare gratuitamente le date di viaggio, sostituire il biglietto con un voucher o farsi rimborsare.


    Tornare a casa in sicurezza

    Se molte persone hanno cancellato i propri programmi di viaggio per restare al sicuro a casa loro, altre non hanno avuto questa fortuna. Il rapido aumento delle restrizioni di ingresso e dei voli cancellati ha lasciato a terra migliaia di passeggeri lontani da casa.

    In Qatar Airways abbiamo lavorato senza sosta per garantire che i passeggeri rimasti a terra, lontano da casa, potessero raggiungere i loro cari. Abbiamo lavorato in sinergia con le autorità internazionali in tutto il mondo per garantire un cospicuo numero di voli e organizzare voli charter, ove richiesto, consentendo in questo modo a più di 1 milione di persone di tornare a casa sane e salve.

    Chi vola con Qatar Airways, sa di poter contare sugli standard igienici più rigorosi. Questo è reso possibile da una continua sanificazione dei nostri aeromobili con l'uso di prodotti raccomandati sia dalla IATA che dall'OMS, insieme a un'intensa attività di formazione per il personale. Abbiamo aumentato la frequenza delle operazioni di pulizia dei nostri aeromobili, della nostra rete globale di lounge e dell'Hamad International Airport.


    Un immenso grazie ai nostri dipendenti

    Inutile dire che tutto questo non sarebbe stato possibile senza i nostri dipendenti, in particolare, i nostri assistenti di volo e il personale di terra. Desidero esprimere loro la mia più profonda gratitudine per il duro lavoro e la dedizione con cui stanno affrontando questo momento.

    La sicurezza del nostro personale è imprescindibile ed è per questo che abbiamo introdotto misure precauzionali supplementari.

    I nostri assistenti di volo indossano mascherine e guanti monouso e hanno completato dei percorsi formativi specifici volti a minimizzare le possibilità di contrarre o diffondere il virus.

    Ogni volta che atterrano a Doha viene loro rilevata la temperatura corporea e, se uno dei loro colleghi o dei passeggeri a bordo dovesse manifestare uno o più sintomi di infezione o risultare positivo, vengono messi in quarantena e sottoposti a tampone.


    Sostegno alle filiere

    Nel contesto di un'economia globale, è fondamentale che i beni alimentari e il materiale sanitario possano essere distribuiti in modo capillare in tutto il mondo.

    Qatar Airways Cargo riveste un ruolo importante in questo senso, e in queste settimane di emergenza continua a garantire il trasporto di alimenti freschi e materiale sanitario a tariffe agevolate.

    Solo nel corso dell'ultimo mese, la nostra compagnia aerea ha trasportato in tutto il mondo oltre 50 milioni di kg tra forniture mediche e aiuti nelle regioni più colpite dalla pandemia.

    Desidero ringraziare ancora una volta i nostri clienti per la fiducia e la lealtà che hanno dimostrato nei confronti di Qatar Airways in queste settimane. Anche se il futuro che ci aspetta può sembrare incerto, sono certo che supereremo questa crisi. La nostra compagnia aerea continuerà a mettere al centro di tutto la sicurezza di voi clienti.

    I viaggi continueranno a essere una parte importante della vita di tutti, della Sua come della nostra. Fino a quando non avremo il piacere di darLe nuovamente il benvenuto a bordo, desideriamo augurarLe un buon proseguimento in sicurezza e in salute.

    Cordiali saluti,

    Akbar Al Baker
    Amministratore delegato, Qatar Airways Group
    brandoni_it
    brandoni_it


    Messaggi : 208
    Data d'iscrizione : 28.03.19
    Età : 60
    Località : Osimo

    Le misure per ripartire  Empty Re: Le misure per ripartire

    Messaggio Da brandoni_it 29.04.20 17:23

    Volevo fare una domanda per i 2 VIP del forum. I-TIGI e Flyice.

    Secondo la vostra esperienza i prezzi dei voli aerei subiranno degli aumenti a causa della distanza da rispettare tra i passeggeri, oppure rimarranno in linea con i prezzi pre-crisi?
    FlyIce
    FlyIce


    Messaggi : 3809
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Località : Catchment Area di MXP

    Le misure per ripartire  Empty Re: Le misure per ripartire

    Messaggio Da FlyIce 29.04.20 18:12

    brandoni_it ha scritto:...
    Secondo la vostra esperienza i prezzi dei voli aerei subiranno degli aumenti a causa della distanza da rispettare tra i passeggeri, oppure rimarranno in linea con i prezzi pre-crisi?
    Ci sono due forze contrastanti: da un lato l'ipotesi di "distanziamento sociale" a bordo limiterebbe tantissimo il LF massimo e i prezzi potrebbero raddoppiare, d'altra parte la domanda è a livelli prossimi allo zero e solo prezzi bassi potrebbero stimolarla.

    Viste le dinamiche del mercato penso che ci sarà una bella competizione, non appena sarà possibile.
    I prezzi molto bassi del petrolio daranno sicuramente una mano a chi vuole tenere i prezzi bassi.
    Easyjet, che ora vende il bagaglio a 0,99€, è un bell'esempio: il costo dei bagagli con le low cost è una "fuel surchage" sotto mentite spoglie.
    brandoni_it
    brandoni_it


    Messaggi : 208
    Data d'iscrizione : 28.03.19
    Età : 60
    Località : Osimo

    Le misure per ripartire  Empty Re: Le misure per ripartire

    Messaggio Da brandoni_it 30.04.20 0:09

    Altra domanda, ci sono in questo momento decine di migliaia o più comandanti e primi ufficiali a casa.
    Per riprendere il lavoro devono passare dei test, o ritornano al lavoro senza tanti convenevoli?
    Qui sotto pilotVictoriia, pilota di 737 di Ukraine international airways che non vede l'ora di ritornare al suo lavoro.Le misure per ripartire  B37a7f10
    brandoni_it
    brandoni_it


    Messaggi : 208
    Data d'iscrizione : 28.03.19
    Età : 60
    Località : Osimo

    Le misure per ripartire  Empty Re: Le misure per ripartire

    Messaggio Da brandoni_it 30.04.20 13:11

    Per la ripartenza di aeroporto e compagnie aeree tutti dovrebbero applicare questa politica:
    Viaggia flessibile e prenota senza pensieri!
    Abbiamo tantissimi voli e hotel che per questo periodo prevedono cancellazioni o modifiche al tuo viaggio senza il pagamento di penali. Questa possibilità è offerta dai nostri partner per garantirti maggiore flessibilità e permetterti di prenotare più tranquillamente.

    Questo è il sito Volagratis, lastminute.com, Bravo,etc.

    Contenuto sponsorizzato


    Le misure per ripartire  Empty Re: Le misure per ripartire

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è 28.03.24 22:34